EXITO STYLE

Sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno saranno rimossi i cartelli come quello caduto

lavori inizieranno da domani, venerdì 24 agosto


Venti cartelli, identici a quello caduto ieri sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, saranno rimossi in via precauzionale. E’ quanto deciso dalla Città Metropolitana di Firenze al termine di una riunione con la società Avr, che si occupa della gestione e della manutenzione sulla Fi-Pi-Li. I lavori per eliminare i grossi cartelli segnaletici, inizalmente previsti per la prossima settimana, cominceranno domani mattina, venerdì 24 agosto.
Erano da poco passate le 15, ieri, quando il vento forte ha divelto il grosso cartello segnalatore con le indicazioni delle direzioni Livorno e Firenze sulla Fi-Pi-Li all’altezza di Cascina. La struttura si è piegata a metà e il pilone di ferro che la sorreggeva è rimasto in piedi mentre la parte superiore, quella con le indicazioni, è piombata sulla carreggiata sfiorando le auto in transito. Nessun ferito, ma tanto panico tra gli automobilisti. Intanto proseguono gli accertamenti: resta da capire se il cartello sia caduto solo a causa del vento oppure se sulla struttura si fosse dovuto intervenire prima con interventi di manutenzione.
Dal 2014 la Fi-Pi-Li è sotto la competenza della Città Metropolitana di Firenze. E prima ancora della Provincia. Dal 2013 la gestione e la manutenzione sono state assegnate a un’associazione temporanea di imprese che ha come capogruppo la Avr spa.

POST A COMMENT