/
HOME INTERVISTA Personal Trainer SPORT

Intervista a Cristina Puglisi : Personal Trainer che punta a essere la nuova icona di molte donne

Spread the love

Non solo una bodybuilding o modella: Cristiana Puglisi vuole diventare un’icona, un punto di riferimento per tante donne. Nata in Puglia   nel 1989 Cristiana a già collezione diversi premi tra cui: 1° posto categoria bikini campionato italiano 2016 wabba internation ,7° mondiale wabba international 2016 categoria bikini, qualificazione miss universo 2016 categoria bikini 1° posto, 1° posto gran prix wabba international 2016 categoria bikini
Sempre Impegnata con i suoi allenamenti per promuovere al massimo la sua immagine Cristiana, vuole restare sempre di più al fianco delle donne.  Infatti ha scelto di collaborare con EXSITO DONNA, Cristiana si prefigge di raccontare i percorsi difficili che ancora oggi le donne intraprendono per coronare il propri sogni.

A cosa si deve la svolta per aver superato i tuoi ostacoli?  

In giovane età ho sofferto di disturbi alimentari quali Anoressia e Bulimia e grazie al body building sono riuscita a ritrovare un equilibrio alimentare ma soprattutto a ritrovare un benessere psico-fisico aiutando ragazze e ragazzi che come me hanno sofferto di disturbi alimentari.

Oggi Cristina vive a Catania ed è una istruttore body building / personal trainer ci parla di sentimenti a cuore aperto e dice: sono stata fidanzata con un uomo violento, che non mi rispettava come donna ma specialmente che ha approfittato delle mie debolezze e della mia ingenuità per farmi del male.

Poi continua il suo racconto come un vero sfogo fino a quando un bel giorno Cristiana si è svegliata dall’incubo: ero ancora una ragazzina…”pensavo che fosse tutto oro ciò che luccicava” e invece ho dovuto prendere di petto la vita e rialzarmi con le mie uniche forze … ma soprattutto affrontare le mie debolezze…! Così ho scoperto di avere una grande forza! L’ho scoperto tra la ghisa… l’ho scoperto quando ogni giorno, ogni mese, ogni anno che passava mi guardavo allo specchio e non avevo più paura di lottare… quando ogni peso che prendevo tra le mani diventava sempre più leggero. Come i brutti ricordi del mio passato! Volevo a tutti i costi diventare una donna forte, volevo potermi prendere cura di me stessa e curarmi le ferite senza dover chiedere a qualcun altro di farlo … che poi sono le prime persone che prima te le curano le ferite e poi te le riaprono…e così è successo…ho imboccato la strada più bella che potessi mai prendere!

Cristiana e mutevole con un continuo cambio di look, ed avvolte anche radicale dice: sono una trasformista in continua evoluzione, continua a battersi in favore della libera espressione di ogni donna.

Quindi il suo corpo come evoluzione di donna con uno sguardo proteso verso futuro ma anche il passato il suo che dopo un burrascoso trascorso Cristiana si rivaluta come individuo in quando donna e della continua scoperta delle sue capacità : Pensavo di non poter mai star bene, con me stessa, con il mio corpo…un po’ troppo esile, troppo poco “donna” ,di non poter essere in grado di arrivare a certi livelli con me stessa ma sono riuscita a ritrovare autostima e un equilibrio che avevo perso a causa di disturbi alimentari .

Cristina continua a parlarci del suo percorso di vita, una donna estremamente curiosa, ma anche una donna sensuale, intelligente come poche la sua storia comincia all’età di 5 anni dove ha studiato Ginnastica artistica Nel 2010 entrai a far parte del corpo di ballo del teatro Massimo Bellini la Nel 2014 decise di iniziare una nuova disciplina agonistica: il CULTURISMO o “cultura fisica” (bodybuilding) che pone come obiettivo la costruzione del proprio corpo con l’aumento della massa muscolare. Nel Giugno del 2016 feci il mio primo esordio in una nuova federazione:” WABBA INTERNATIONAL” vincendo il primo posto al campionato italiano nella categoria “BIKINI” continuando successivamente la propria carriera agonistica con altrettante gare nazionali e internazionali. Da poco tesserata in una nuova federazione CONI:” IFBB ” ha gareggiato al “RIMINI CLASSIC” come “WELNESS FITNESS”. Ad oggi lavoro come assistente body fitness e personal trainer presso diverse palestre del catanese praticando con costanza la mia carriera agonistica.

Ci concediamo da lei con una sua citazione che sono un inno alla vita…

“le cose belle accadono a chi sa guadagnarsele. “,” un piccolo progresso ogni giorno ti farà avere grandi risultati domani. “, “e quando un sogno muore, bisogna essere capaci di costruirne un altro.”

0 commenti su “Intervista a Cristina Puglisi : Personal Trainer che punta a essere la nuova icona di molte donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: