EXITO STYLE

Alessandria, carabiniere investito da malviventi che non si fermano al posto di blocco

Probabili truffatori di anziani, uno era travestito con una divisa finta dell’Arma

Ha rischiato di finire in tragedia il tentativo di truffare un anziano travestendosi da carabinieri: quando i veri uomini dell’Arma sono arrivati, i malviventi si sono dati alla fuga investendo un militare. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato trasportato in codice giallo per alcune contusioni.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata in un piccolo paese dell’Alessandrino, San Salvatore Monferrato, dove tutti si conoscono e un viso nuovo non passa inosservato. Tanto che sono stati gli abitanti ad aver notato tre persone sconosciute, di cui una maldestramente travestita da carabiniere, che entravano nell’abitazione in cui vive un anziano. I suoi compaesani hanno chiamato subito i veri carabinieri, che in pochi minuti sono arrivati.

Ed è stato a quel punto che i truffatori si sono visti braccati e si sono dati alla fuga su una Bmw, risultata poi rubata. Nelle strette stradine del paese, la vettura ha fatto una retromarcia sconsiderata per scappare lungo la provinciale 31 del Monferrato. Ed è stato a quel punto che il comandante della stazione, il maresciallo Vittorio Gasparini, ha intimato loro l’alt e, al loro rifiuto ha provato ad aprire la portiera per farli scendere, ma è stato colpito e scaraventato a terra.

La banda si è data alla fuga, ma sono subito iniziate le ricerche anche con un elicottero, mentre il carabiniere è stato portato all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria.

POST A COMMENT