EXITO STYLE

Salvini a Napoli: “La camorra fa schifo. li staneremo casa per casa.

Via Chiaia, manifestanti protestano contro Matteo Salvini in visita a Napoli. All’indirizzo del vicepremier e ministro dell’Interno, impegnato in un vertice in Prefettura, sono state lanciate monetine. L’ingresso della Prefettura è bloccato da un fitto cordone delle forze dell’ordine in assetto antisommossa. I manifestanti hanno urlato “mariuò”, ladro: il riferimento, spiegano i manifestanti è alla vicenda dei 49 milioni della Lega.

I rom
Intanto Salvini, nel corso del vertice, dà la sua ricetta sui campi rom: “L’obiettivo è campi rom zero, come in tutta Europa. Il problema non sono i rom; su 160mila rom quelli che vivono nei campi sono una minima percentuale, circa il 20 per cento, perché gli altri vivono in una casa, pagano mutuo o affitto e pagano le tasse. Quelli che hanno diritto a un’abitazione sostitutiva la avranno. Diritti a chi ha diritti e pugno di ferro a chi non ne ha”.

La camorra
Ma il ministro dell’Interno promette più impegno anche sul piano della lotta alla criminalità: “Al di là delle belle parole l’impegno  è portare almeno cento uomini delle forze dell’ordine in più a Napoli entro la fine dell’anno. Conto di dare una mano a questa città ribadendo con i fatti, e non con le parole, che la mafia fa schifo e la camorra fa schifo. Li inseguiremo quartiere per quartiere, via per via, pianerottolo per pianerottolo. L’ obiettivo finale è deportare e cancellare la camorra, far sentire a ogni singolo camorrista lo schifo che è. Io tornerò a novembre per un altro Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, vedremo chi ha la testa più dura. Ne presiederò uno al mese, conto di tornare avendo già qualche risultato”

Riace
E sul caso del sindaco di Riace, Domenico Lucano, arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: “Su Riace chiedete a Saviano, alla Boldrini, ai campioni dell’ immigrazione fuori controllo un commento. Io vado avanti chiudendo i porti, facendo risparmiare agli italiani e agli immigrati regolari e perbene un sacco di soldi e di tempo. Verrò personalmente a fare gli sgomberi: ho chiesto di darmi un quartiere per partire con la bonifica, suoneremo campanello per campanello e prenderemo chi occupa abusivamente case”.

POST A COMMENT