EXITO STYLE

Roma, ancora un bus a fuoco: vettura in fiamme sul Raccordo

È accaduto nella corsia interna dopo lo svincolo dell’Ardeatina


Comincia con un bus Atac andato a fuoco all’alba, questa domenica d’agosto. È accaduto nella corsia interna del Grande Raccordo Anulare dopo lo svincolo dell’Ardeatina, quando poco prima delle 6 da un bus a metano della linea N2 ha cominciato a uscire del fumo. Pochissimo dopo le fiamme già avvolgevano il mezzo, che stava rientrando in deposito: inutili i primi tentativi da parte del conducente di spegnere l’incendio con l’estintore. Per domare le fiamme, infatti, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, secondo cui il “bus è andato completamente distrutto”. Data l’ora, fortunatamente, non ci sono persone ferite o intossicate. La corsia del Raccordo è stata chiusa durante tutto il tempo dell’intervento.
Non sono passati nemmeno dieci giorni, dall’ultimo incendio di un bus: poco dopo le 12.30 del 10 agosto è toccato allo 046, andato in fiamme all’altezza del civico 61 di via di Carcaricola, a Tor Vergata. Ad andare in fiamme intorno alle 12.40 è stato un mezzo della linea 046. La colonna di fumo, densa e nera, era stata ben visibile anche da altri quartieri. Anche in questo caso non c’era stato nessun ferito, ma erano state coinvolte due automobili.
A luglio, oltre ai principi d’incendio sul 792 all’altezza delle Terme di Caracallae su un altro bus Atac all’altezza di viale Regina Elena, davanti alla Sapienza, il conducente della linea litoranea 07, il 19 luglio, ha spento un piccolo incendio con l’estintore. Ma poi ha dovuto aspettare che i vigili del fuoco mettessero in sicurezza il mezzo.

POST A COMMENT