EXITO STYLE

Riprendono le ricerche della dodicenne scomparsa, vigili del fuoco di nuovo nei boschi

Le squadre sull’altopiano di Cariadeghe nelle zone già verificate, probabilmente sulla base di qualche nuova informazione


I vigili del fuoco questa mattina sono tornati sull’altopiano di Cariadeghe a Serle, nel Bresciano, dove lo scorso 19 luglio, durante una gita nei boschi, è scomparsa la dodicenne Iuschra, affetta da autismo. L’ultimo presidio aveva lasciato Serle due settimane fa, ma oggi i vigili del fuoco hanno ripreso le ricerche decidendo di controllare nuovamente alcune zone già verificate nelle scorse settimane, probabilmente sulla base di qualche informazione.
L’esercito dei volontari che non si vuole arrendere
La zona nella quale la dodicenne è scomparsa è molto complicata dal punto di vista delle ricerche, visto che è costellata dalle centinaia di grotte e buche che circondano il monte San Bartolomeo. Solo considerande le maggiori, il percorso si snoda nella roccia per 22 chilometri. Poi ci sono crepacci e burroni profondi anche 50 metri.
Da quel maledetto 19 di luglio quando, durante una gita con altri bimbi disabili, Iuschra è svanita nel nulla, le ricerche hanno coinvolto centinaia di persone tra vigili del, soccorso alpino, protezione civile e speleologi. Circa 700 ettari di territorio, tra boschi e grotte, sono stati battuti palmo a palmo, ma di Iuschra nessuna traccia.

POST A COMMENT