EXITO STYLE

Mercato, braccio di ferro per Modric aspettando giovedì. Bakayoko verso il Milan, il Chelsea piazza tre colpi

L’Inter è fiduciosa e predica calma, il Real pubblica un’immagine del croato con la nuova terza maglia dei Campioni d’Europa. Che si assicurano Courtois, in arrivo dal Chelsea. Sarri ha già il sostituto: preso Kepa dell’Athletic pagando gli 80 milioni della clausola. Pjaca a Firenze, è ufficiale. E il Napoli segue Ospina


ROMA – La questione Modric inizia a somigliare a una partita a scacchi. In cui l’Inter aspetta e il Real muove freneticamente mosse che somigliano a segnali. Dopo l’intenzione di una denuncia del Real alla Uefa del club italiano per l’intenzione di utilizzare soldi provenienti dalla proprietà cinese violando le norme sul Fair play finanziario, raccontata dal quotidiano El Mundo, è arrivato il messaggio diretto dei Campioni d’Europa. Che sul proprio sito hanno lanciato la nuova terza maglia color corallo, utilizzando proprio l’immagine di Modric. la foto risalirebbe a prima dei Mondiali, dunque non presuppone la complicità di Modric. ma, per fare un esempio, quando presentò la divisa bianca con cui giocherà le partite in casa, il Real non aveva impiegato il volto di Cristiano Ronaldo, che di lì a poco si sarebbe trasferito alla Juventus. Insomma, la battaglia si accende, ma l’Inter – e questo è forse ciò che conta di più – sull’argomento appare decisamente ottimista. “Calma”, predicano da Milano, dove aspettano l’incontro tra il centrocampista e il Real, in programma tra mercoledì e giovedì, e in cui Modric potrebbe chiedere a Florentino di far valere una promessa. Per trasferirsi all’Inter, come vuole il ds nerazzurro Ausilio, il padrone di Suning Zhang e il suo agente Lemic. Più immediato invece l’arrivo di Keita: con il Monaco i contatti sono fittissimi: Candreva ha rifiutato di fare il percorso opposto (vuole restare in Italia) e quindi si dovrebbe chiudere con un prestito e riscatto per 30 milioni totali. Affare in dirittura d’arrivo.
COURTOIS AL REAL, TRE COLPI PER IL CHELSEA – Più che cedere in effetti il Real ha iniziato a comprare. A Madrid arriverà l’attuale numero uno dei Blues, il belga Courtois. Voleva la capitale spagnola perché lì abitano i figli: sarà accontentato a breve, costerà non più di 35-40 milioni. il Chelsea in fondo ha già preso il suo sostituto. Frantumando dopo poche settimane un record del Liverpool. Entro qualche ora, Alisson non sarà più il portiere più caro della storia, superato dallo spagnolo Kepa. Che si trasferirà alla corte di Sarri in cambio di 80 milioni di euro: il valore della clausola rescissoria inserita nel contratto con l’Atheltic Bilbao. Il portiere è già a Madrid e a ore sarà a Londra per firmare. Proprio da Madrid potrebbe raggiungerlo Kovacic. L’ex interista aveva rotto col Real interrompendo gli allenamenti. Da ieri Marina Granovskaia, plenipotenziaria del Chelsea, è vicina a un accordo per averlo: costa 60 milioni, ma i club lavorano a una formula articolata in prestito e riscatto, più o meno certo. E già si prepara il terzo graffio: col Lione è avanzata la trattativa per il trequartista francese Fekir, mancino che a inizio mercato fu a un passo dal Liverpool. A Londra sperano di cavarsela con 50 milioni.
MILAN SU BAKAYOKO, PJACA E’ VIOLA – Dal Chelsea prova a comprare invece il Milan. Che in queste ore sta provando a forzare la mano per ottenere il prestito del centrocampista Bakayoko, fuori dai programmi di Sarri. E’ lui l’ultima idea per la mezzala di Leonardo, che aveva provato anche per Pellegrini della Roma, sbattendo però contro un muro. La Fiorentina non si è accontentata di Mirallas. Ora è ufficiale anche l’arrivo di Pjaca, l’esterno croato della Juventus. Arriva in prestito oneroso a 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 20. Nel comunicato bianconero non se ne fa menzione, ma il club torinese avrebbe tenuto per sé – lo prevedono le nuove norme federali – il diritto di riacquisto per 26 milioni. Insomma, male che vada alla Fiorentina varrà un “bonus” di 6 milioni a fronte dei 2 spesi. Garantendo tra l’altro un certo assortimento in attacco. Il timore a Firenze è però che tra le maglie dell’accordo si nasconda anche una sorta di prelazione per Chiesa, la star del roster viola su cui i bianconeri hanno messo gli occhi. Ci aveva provato anche il Napoli a prenderlo, oggi però i pensieri degli azzurri sono rivolti alla porta. L’infortunio di Meret e qualche incertezza di Karnezis hanno convinto De Laurentiis a cercare un nuovo numero 1. Ochoa pareva vicino, ma nelle ultime ore è spuntata pure la candidatura di Ospina, colombiano in uscita dall’Arsenal. Ipotesi a condizioni favorevoli per dare maggiori garanzie al ruolo più delicato dell’organico di Ancelotti.

POST A COMMENT