EXITO STYLE

Berlusconi bloccato in mezzo al golfo di Napoli sbarca a Ischia con un'ora di ritardo

Accoglienza festosa a Lacco Ameno d’Ischia per l’ex premier Silvio Berlusconi, giunto via mare a Ischia alle 12. 45 proveniente da Amalfi. Applausi e grida di incoraggiamento per Berlusconi, che ha sorriso e salutato i simpatizzanti radunati in attesa al pontile da un paio d’ore. Berlusconi è giunto in ritardo di oltre un’ora – era atteso per le 11.30 – a causa dell’avaria in mare a uno dei motori del motoscafo che lo trasportava. Ma in seguito lo staff del premier ha smentito, sostenendo che l’imbarcazione aveva rallentato perchè a bordo c’era una persona che soffriva il mare. Lo stesso ex premier aveva postato stamane su Facebook una sua foto a bordo del natante, con la didascalia “Cari amici, sto arrivando a Ischia. Forza Italia!”.
IL POST SU FACEBOOK
A porto l’ex premier è stato accolto da un comitato di fedelissimi di Forza Italia, per la kermesse politica del pomeriggio “Pronti a governare”. A Lacco Ameno , invece, agita striscioni un agguerrito comitato di terremotati, sui luoghi dove ancora insistono le macerie del sisma dello scorso agosto, e dove gli sfollati sono arrivati a quota 1300.
Bisogna ricostruire le case distrutte dal terremoto ed essere pronti per la primavera”, ha detto il leader di Forza Italia, a ridosso della zona rossa. “Io ricostruii 5639 case in 120 giorni”, prosegue riferendosi al sisma de L’Aquila, “qui le case sono molto meno e basta anche un intervento mirato dello Stato di 100 milioni”, spiega. Berlusconi sottolinea anche “la necessità di semplificare gli appalti”. Ma c’è chi accenna una contestazione: “Non vogliamo passerelle, vogliamo fatti”.

Berlusconi a Ischia. “Ricostruzione entro primavera”

L’ex premier e la first lady azzurra napoletana erano partiti da Amalfi – dopo i festeggiamenti conclusi nella notte al matrimonio della sorella di lei – con un’imbarcazione privata . Quindici minuti di traversata e scatta il problema al motore. Avvertiti subito Capitaneria e forze dell’ordine. Scattati gli interventi. Condizioni meteo ottimali con splendido sole e cielo terso.

Intanto i terremotati scrivono : “Appello al Presidente Berlusconi. Ricostruzioni subito come a L’Aquila”. Intanto Berlusconi posta su Facebook una sua immagine a bordo dello yacht. “Cari amici sto arrivando, Forza Italia”il viaggio, dopo l’inizial empasse, sta proseguendo a ritmo più lento. Dallo staff di Berlusconi si smentiscono problemi più seri: “Si sta andando solo più piano perchè c’è chi soffriva il mare”.

Berlusconi a Ischia nella zona rossa: l’incontro con i comitati

Sulla ricostruzione legate ai terremoti del centro Italia e Ischia ci sono solo “affabulatori”, dice Silvio Berlusconi. “Sto vedendo cosa succede nelle Marche, tante promesse e non è arrivato nulla – dice – la soluzione è facile. Si invitano qua tutte le imprese che vogliono dare un contributo agli altri, si fanno fare tre offerte per ogni casa da sistemare e si prende quella che costa meno con l’impegno e consegnare tutto in non più di 120 giorni. Volendo si rimette tutto come era prima e meglio di prima. “Dopo l’incontro con i terremotati, l’ex premier affronta temi più politici: “Un governo di larghe intese?  Lo escludo per storia e ideologia”. Dopo l’incontro con i terremotati, un nuovo post su Facebook: “Oggi ho incontrato persone coraggiose, entusiaste, generose, ferme nella volontà di andare avanti. Anche io oggi mi sento cittadino di questa splendida isola. Non vi lasceremo soli. Forza Ischia!”.

POST A COMMENT