EXITO STYLE

Anziani in casa di riposo abbandonati nel corso della notte: arrestato il titolare della struttura

E’ davvero incredibile quanto accaduto presso la città di Ragusa dove un uomo è stato arrestato con l’accusa di abbandono di incapaci, lesioni, maltrattamenti e ancora sequestro di persone. Tutto è accaduto all’interno di una casa di cura dove i poliziotti del commissariato di Vittoria e della mobile di Ragusa sono intervenuti nel corso della notte. Ad attirare l’attenzione sono state le urla di un’anziana donna la quale, insieme ad altre 5 persone che vivevano all’interno di tale struttura, erano stati lasciati da soli. Il titolare della casa di riposo, dopo aver licenziato una dipendente aveva pensato bene di non assumerne un’altra per evitare di doverla appunto pagare. E così, nel corso della notte avevaabbandonato tutti gli ospiti della struttura a se stessi.
Purtroppo però,  sempre nel corso della notte, una delle anziane signore ospiti all’interno della struttura in questione è caduta mentre tentava di andare al bagno. Cadendo si è procurata delle lesioni e per tale motivo per diverse ore ha urlato nella speranza di ricevere aiuto. Le urla dell’anziana signora hanno catturato l’attenzione dei vicini della struttura i quali, hanno pensato bene di intervenire chiamando la polizia. Quando le forze dell’ordine si sono recate sul posto hanno soccorso l’anziana signora e hanno provveduto immediatamente al suo trasporto in ospedale.
In seguito hanno scoperto che proprio il titolare della struttura in seguito al licenziamento di un’operatrice aveva abbandonato tutti gli ospiti senza preoccuparsi di dar loro la giusta assistenza. Nel corso del blitz un’anziana donna è stata trovata chiusa all’interno del bagno. E proprio in seguito ai successivi controlli e accertamenti è emerso che la donna veniva tenuta chiusa lì dentro in quanto malata di Alzheimer.  L’obiettivo era quello di evitare che potesse fare dei bisogni fisiologici proprio per terra. Una vicenda questa davvero incredibile e che sta lasciando senza parole davvero molte persone.

POST A COMMENT