RICETTE DI BENEDETTA

Pasta alla Verdi, Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di Pasta
  • 150 ml di Panna Fresca
  • 2 cucchiai di Estratto di Carne
  • q.b. di Parmigiano Reggiano
  • q.b. di Sale
  • prezzemolo tritato un ciuffo

Procedimento

Iniziamo a preparare la nostra pasta alla verdi mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e aspettiamo che bolla. Quindi versiamo la pasta ( formato a scelta, noi abbiamo preferito le penne, ma va bene anche la pasta lunga meglio se trafilata al bronzo, o dei rigatoni) e aspettiamo il tempo indicato in confezione. In una padella a parte fate scaldare la panna insieme ai due cucchiai di estratto di carne che si dovrà quasi sciogliere nella panna. Mescolare bene il tutto.

Quando la pasta sarà cotta scolatela e versatela direttamente nella padella con la panna. Alziamo il fuoco a fiamma vivace e facciamo saltare la pasta insieme a una bella grattugiata di parmigiano reggiano. Se vi accorgete che il sugo è troppo denso aggiungete un po’ di acqua di cottura e continuate ad amalgamare il tutto finchè si sarà formata una gustosa cremina. Impiattate la nostra pasta alla verdi e completata con una spolverata di prezzemelo tritato fresco.

Attenzione, se non trovate l’estratto di carne potete tranquillamente sostituirlo con un po’ di dado di carne. Il sapore non sarà proprio lo stesso ma comunque sarà buono. Un consiglio: essendo la pasta alla verdi molto veloce vi consiglio di prepararla all’ultimo momento così la panna non si secca. Questa pietanza comunque si può tranquillamente conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica fino a 3 giorni. Quando vorrete onsumarla basterà riscaldarla in padella con un po’ di latte. Buon appetito. Vi piacciono le ricette con le panna? Provate anche la PASTA DEL MARESCIALLO o le golosissime PENNE AL BAFFO di Benedetta