EXITO STYLE

Crollo ponte Morandi, Genova si ferma per i funerali

Alle esequie anche l’amministratore delegato di Autostrade Castellucci, già arrivate le squadre di Genoa e Samp


Un lungo, commosso applauso ha accolto una delegazione delle squadre dei vigili del fuoco al loro ingresso nel padiglione blu della Fiera di Genova, dove si celebrano i funerali per le vittime del crollo del ponte Morandi. Alle esequie che saranno celebrate dal cardinale Angelo Bagnasco alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, ci saranno anche Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia e il presidente Fabio Cerchiai. Il padiglione è affollato, sono attese 5.000 persone, circa 400 uomini delle forze dell’ordine presidiano l’area.
I giocatori di Genoa e Sampdoria sono arrivati insieme ai funerali. Sono entrati nel padiglione della Fiera di Genova camminando vicini. Ci sono i presidenti Ferrero e Preziosi e gli allenatori Ballardini e Giampaolo. Le partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate per lutto. L’arrivo delle squadre è stato accolto da un lungo applauso. Per disposizione del cardinale Bagnasco tutti i parroci sono stati invitati a suonare le campane a lutto in tutta la diocesi alle 11.30.
Applausi prolungati si sono levati per i rappresentanti del governo Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Danilo Toninelli, mentre qualche fischio si è levato all’indirizzo del segretario del Pd Maurizio Martina e della senatrice Roberta Pinotti. Intanto è arrivato anche il premier Giuseppe Conte. L’applauso più lungo al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ad accogliere le autorità c’è il sindaco Marco Bucci con la fascia tricolore.Il presidente della Repubblica si è fermato a parlare con alcuni parenti delle vittime

POST A COMMENT