EXITO STYLE

tortino-svuota-frigo-senza-bilancia:-per-una-colazione-pronta-in-15-minuti

Tortino svuota frigo senza bilancia: per una colazione pronta in 15 minuti

Tortino svuota frigo senza bilancia: per una colazione pronta in 15 minuti. Una colazione genuina e fatta in casa, pronta in pochi minuti e senza stress. Quando in casa non c’è proprio niente e magari avete un amico o un parente a colazione. Ottima anche se all’improvviso avete ospiti nel pomeriggio e volete offrirgli un tè ( se avete origini inglesi) o un caffè. Questo dolcetto svuota frigo è davvero interessante.

E poi come ricetta è molto duttile e ogni ingredienti lo potete sostituire con qualsiasi altro elemento che avete in casa. Senza nessun problema. Ma vediamo quali sono gli ingredienti e come si prepara questo fantastico dolcetto buonissimo.

Leggi anche–>Orecchiette alla crudaiola, piatto estivo, semplice e buonissmo in ogni occasione

Leggi anche–> Arancini ripieni di prosciutto e scamorza: ottimi come antipasto o piatto unico. Da leccarsi i baffi

Ingredienti del Tortino svuota frigo senza bilancia

  • 2 tuorli
  • 1 dose (ciotolina) di zucchero semolato
  • 1 dose di burro sciolto al microonde per un minuto
  • 2 dosi di farina autolievitante per dolci
  • 6 quadratini di Ritter Sport al gianduia,sciolti a bagnomaria con un goccino di latte ( potrete anche usare dei cioccolatini o un barretta di cioccolato)
  • mezza fialetta di aroma all’arancia
  • 2 albumi montati a neve

Preparazione

Essendo una ricetta improvvisata di domenica mattina (ancora mezzo addormentata) siamo ben lontani dal poterla far rientrare nella sezione Pasticceria, in cui vige la regola della precisione assoluta nella pesatura degli ingredienti.

Come unità di misura, per questi 6 tortini, ho usato una ciotolina da noccioline e quindi. Ho messo il composto in uno stampo da 6 fiorellini, in silicone e infornato a 180 gradi a forno statico per 10-15 minuti e fatto la prova dello stecchino.

POST A COMMENT