EXITO STYLE

torta-plumcake-con-fragole,-soffice-e-deliziosa.-velocissima-senza-usare-la-bilancia-con-la-regola-del-bicchiere

Torta plumcake con fragole, soffice e deliziosa. Velocissima senza usare la bilancia con la regola del bicchiere

torta plumcake con fragol

La ricetta che vi propongo oggi è quella di una deliziosa torta plumcake con fragole e zucchero di canna. Già dal titolo potete comprendere che si tratti di una torta sofficissima, alta come un plumcake e guarnita dal sapore e dal colore delle fragole. Dunque, un dolce ideale per questo periodo primaverile, ottimo per gustarlo sia a colazione, sia a merenda che dopo un pasto anche perché farete un bel figurone sia per il gusto che per l’aspetto. Con estrema facilità, pochi ingredienti e poco tempo otterrete un risultato davvero soddisfacente, soprattutto per il vostro palato!

Torta plumcake con fragole, ingredienti

  • 6 uova
  • 300 g di zucchero
  • zucchero di canna q.b. per spolverarlo in superficie
  • 400 g di farina 00
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1 bustina lievito pane degli angeli
  • una quindicina di fragole
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

Iniziate subito lavando e tagliando le fragole per poi tenerle da parte. Poi procedete rompendo, in una ciotola, le uova per poi sbatterle con le fruste elettriche assieme allo zucchero. Dopodiché aggiungete l’olio, a poco a poco la farina e continuate a sbattere versando il latte. Infine aggiungete il lievito pan degli angeli. Sbattete ancora tutto il composto e, se si nota una maggiore densità, aggiungete un po’ di latte. Dopodiché più della metà del composto versatela in una teglia rotonda, di circa 30 cm, precedentemente imburrate ed infarinata.

Adagiate in superficie dello zucchero di canna (che renderà il dolce ancora più morbido e saporito) e poi le fragole che avevate tagliato. Versate il restante composto in modo omogeneo e infornare a 180 gradi per 40 minuti. Quando la torta sarà cotta, sfornatela e lasciatela riposare e raffreddare. Prima di servirla, fate una spolverata di zucchero a velo e sarete pronti per gustarla. Vedrete che bontà!

Leggi anche: Torta cocco e nutella: un mix di golosità. Ecco il segreto per farla venire morbidissima

POST A COMMENT