EXITO STYLE

torta-di-mele-di-iginio-massari:-“ecco-il-mio-segreto-per-farla-cosi-soffice-che-si-scioglie-in-bocca.-dove-metto-le-mele”

Torta di mele di Iginio Massari: “Ecco il mio segreto per farla così soffice che si scioglie in bocca. Dove metto le mele”

torta di mele

La torta di miele è sicuramente tra le più semplici da realizzare. Chi non ne ha mai preparata una? Il suo profumo invade la casa e la velocità della preparazione ci viene incontro. Ma nonostante questo, ci vuole comunque un tocco in più per renderla perfetta. C’è chi dice che l’ingrediente segreto sia l’amore. Ma noi ne aggiungiamo uno più concreto: la ricetta di Iginio Massari. Lui è uno degli chef di dolci più famosi del momento e ha deciso di condividere con i suoi fan i segreti della sua torta di mele. Non ci resta che seguire le sue istruzioni passo dopo passo per ottenere il risultato migliore.

Torta di mele

Ingredienti

  • mele 700 g
  • farina 200 g
  • zucchero 200 g
  • burro fuso 100 g
  • latte 200 ml
  • uova 2
  • lievito in polvere per dolci 1 bustina
  • limone 1
  • cannella in polvere 3 g

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare questa squisita torta di mele è preparare il frutto. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e i semini centrali. Tagliatele a fettine molto sottili. Disponetele in una ciotola con tanta acqua e il succo di un limone spremuto. In questa caso non si anneriranno e saranno aromatizzate. Passate quindi all’impasto. Cominciate a montare le uova insieme a metà della dose di zucchero.

L’altra dose di zucchero invece deve essere aromatizzata con la cannella in polvere. Una volta che il composto sarà chiaro, versate anche lo zucchero restante. Continuate a montare. Aggiungete la farina e il lievito setacciati. Abbassate le fruste alla minima potenza e versate il latte a filo. Quando tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati, potete aggiungere anche le mele. Scolatele e versatele nell’impasto.

Imburrate o infarinate la tortiera e versate il tutto al suo interno. Deve cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti. Lasciate intiepidire la torta prima di servirla. Se volete, potete anche tenere da parte delle fette di mele per poggiarle sull’impasto, in modo da decorare la superficie. La vostra torta di mele è pronta.

POST A COMMENT