EXITO STYLE

torta-di-ciliegie-in-padella-di-luisanna-messeri:-4-ingredienti-senza-sporcare-tutta-la-cucina

Torta di ciliegie in padella di Luisanna Messeri: 4 ingredienti senza sporcare tutta la cucina

Torta di ciliegie in padella di Luisanna Messeri: 4 ingredienti senza sporcare tutta la cucina. Una torta pronta davvero in poco tempo: e non c’è neanche bisogno di usare tanti utensili.

Ma vediamo come si prepara e qual è il giusto procedimento per cuocerla al meglio con pochissimi in ingredienti.

Leggi anche–> Cheesecake cotta ai frutti di bosco: fresca e golosa per le merende d’estate

Leggi anche–> Polpo con la cipolla all’aceto di mele, di Csaba: superfacile con la pentola a pressione

Ingredienti della torta di ciliegie di Luisanna Messeri

  • 200/300 gr di ciliegie
  • 3 uova
  • 150 gr zucchero di canna
  • 50 ml di olio
  • 50 ml di latte
  • 200 gr di farina 0 oppure 1
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • limone

Preparazione

La prima cosa da fare è lavare le ciliegie e snocciolarle una ad una. Montate 3 uova intere e 150 grammi di zucchero di canna. A questo punto, dopo aver ottenuto un composto liquido e liscio unite i 50 ml di olio e 50 ml di latte.

Continuate a mescolare bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Prendete un limone e tagliatelo a metà. Una metà la conservate con l’altra tagliate togliete la buccia e mettetela nel composto insieme al succo del mezzo limone stesso. Mescolate ancora.

Aggiungete un pizzicotto di sale, 200 gr di farina e la mezza bustina di lievito per dolci. Mescolate ancora.

Prendete quindi una padella antiaderente da 26 centimetri, imburratela e ricopritela con della carta forno. Sistemate a questo punto tutte le ciliegie tagliate e spargete dello zucchero. Coprite il composto con della farina ( precedentemente mescolato)  e poi ponete sopra il coperchio. Mettete la padella su fuoco bassissimo e fate cuocere per 3/40 minuti.

Come se fosse una frittata rovesciatela e tenetela sul fuoco per altri 5 minuti in maniera da far colorare. Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire il tutto. A questo punto toglietela dalla padella e sistematela su un vassoio da portata. Spolverate sopra dello zucchero a velo ( se non lo avete basta frullarne un po’) e gustatelo.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT