EXITO STYLE

"Bem -Vindo CR7", Torino aspetta Ronaldo

L’asso portoghese atteso in città domani mattina, poi visite mediche e presentazione senza show allo stadio. Poi tornerà in vacanza


Tra 24 ore il sogno diventerà realtà: Cristiano Ronaldo arriverà a Torino. In mattinata farà le visite mediche, mentre alle 18.30 sarà presentato alla stampa. Tra il primo e il secondo evento, CR7 firmerà pure il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2022, motivo per cui nel capoluogo subalpino arriverà anche il suo procuratore Jorge Mendes.
La città non vede l’ora di abbracciare il fuoriclasse portoghese, come dimostrano le vetrine dei negozi: l’Associazione commercianti ha distribuito un manifesto con la foto di Ronaldo e la scritta “ Bem-vindo da tutte le imprese Ascom Confcommercio” proprio per salutare l’avvento del campione. Per domani sono attesi migliaia di tifosi anche da altre regioni d’Italia. Obiettivo: strappare una foto con il campione, o almeno un suo saluto.

Ronaldo ha lasciato la Grecia, dove era in vacanza, già venerdì, per spostarsi a Madrid. Il suo sbarco avverrà alle 10 di domani all’aeroporto di Caselle ( ma non è escluso l’utilizzo di altri scali: in queste ore i programmi sono cambiati più volte) con il suo aereo Gulfstream comprato tre anni fa.
L’aeroporto sarà preso d’assalto dai supporter juventini, ma è escluso che il campione di Funchal possa essere avvicinato, anche perché causerebbe gravi problemi agli utenti dello scalo torinese. Un’auto lo preleverà direttamente in pista appena scenderà dalla scaletta dell’aereo e un codazzo di vetture in stile “ capo di Stato” lo scorterà fino alla Continassa. Il dispiegamento di agenti per contenere l’esuberanza dei tifosi sarà notevole, così come sono stati mobilitati pure numerosi volontari della Croce Rossa.
Il punto in cui ci saranno maggiori possibilità di vedere dal vivo Cristiano Ronaldo sarà il JMedical, ormai diventato un punto di riferimento per i supporter bianconeri che vogliono salutare i nuovi arrivati. CR7 farà una lunga serie di controlli ( del resto un investimento quadriennale da 350 milioni di euro richiede tutte le cautele del caso) e dovrebbe concedere un saluto prima di entrare nella clinica oppure quando i medici avranno ultimato il check up.
Seguiranno le foto di rito durante la firma del contratto in sede ( ma secondo i bene informati l’accordo tra Ronaldo e la Juve sarebbe già stato messo nero su bianco), una visita al campo d’allenamento e alle 18.30 Ronaldo sarà presentato ai media in arrivo da tutto il globo all’Allianz Stadium. Sono attesi almeno cento giornalisti e per accoglierli tutti la Juventus ha preferito organizzare la presentazione nella più capiente sala “ Gianni e Umberto Agnelli” anziché nella tradizionale sala per le conferenze stampa.
E dopo? Dopo l’incontro con i media CR7 ripartirà con il suo aereo per concludere le vacanze, iniziate con due settimane di riposo in Grecia, dopo l’eliminazione del Portogallo dai Mondiali. Ci vorrà pazienza per rivederlo in città, perché è previsto che Ronaldo si aggreghi alla squadra bianconera direttamente durante la tournèe negli Stati Uniti, che inizierà il 23 luglio con un’amichevole contro il Barcellona.
POST A COMMENT