EXITO STYLE

Un albero cade sulla Torino Savona a Fossano: autostrada bloccata, nessun ferito

Temporali in tutto il Piemonte, una bomba d’acqua fa annullare il concerto dei Calexico a Monforte d’Alba.
Un albero si è abbattuto sulla Torino – Savona. A sradicare la pianta sono state le forti raffiche di vento che si sono scatenate un po’ in tutta la provincia di Cuneo. Al momento il traffico è bloccato per garantire le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono al lavoro la polizia stradale e i vigili del fuoco. L’albero è venuto giù nel tratto autostradale vicino allo svincolo per Fossano, in località Tetti Chiaramelli di Cervere, in direzione Savona. Non risultano feriti.
E’ uno egli episodi del nuovo break temporalesco che ha colpito il Piemonte. Tuoni e fulmini oggi a Torino, dopo un pomeriggio afoso con massima a 32 gradi. Ma la fase perturbata si accentuerà tra domani e lunedì, con la previsione di temporali localmente di forte intensità. Oltre che montagne e zone pedemontane saranno coinvolte anche le colline di Langhe, Roero e Monferrato e le pianure. Le temperature massime perderanno 4-5 gradi, nella notte tra lunedì e martedì è previsto un miglioramento del tempo.
Il maltempo ha colpito anche le Langhe e ha causato l’annullamento del concerto dei Calexico, in programma a Monforte per MonforteinJazz. “La pioggia forte ha allegato completamente il palco, per cui non riusciamo a garantire le appropriate condizioni di sicurezza”, hanno annunciato gli organizzatori, che rimborseranno i biglietti.

POST A COMMENT