EXITO STYLE

tiramisu-esotico-di-suor-germana,-il-trucco:-“per-renderlo-piu-brioso-si-aggiungere-un-bicchierino-di-questo-ingrediente”

Tiramisù esotico di Suor Germana, il trucco: “Per renderlo più brioso si aggiungere un bicchierino di questo ingrediente”

Tiramisù esotico di Suor Germana, il trucco: “Per renderlo più brioso si aggiungere un bicchierino di questo ingrediente”. Il dolce dei dolci in Italia. Uno dei dei dessert più apprezzati e consumati che possano esistere. Nei ristoranti, nei bar, nei locali e a casa è il dolce che mette più allegria, che ci fa stare bene, facile da preparare, ma non tutti sono buoni. Come da già detto più volte ne esistono davvero tante varianti. Oltre alla classica, conosciamo tante altre versioni altrettanto gustose ( ovviamente dipende sempre dai gusti). Questa che presentiamo oggi è la versione di Suor Germana, la nota cuoca che negli anni ci ha regalato tanti piatti buonissimi, facili e gustosi da preparare.

Ma andiamo a vedere come si prepara questo fantastico dessert, quali sono gli ingredienti e i trucchi per avere un risultato eccellente.

Tiramisù esotico

Dosi per 4 persone del Tiramisù esotico di Suor Germana

  •  200 g di savoiardi
  • 2 uova
  • 200 g di mascarpone
  • 70 g di zucchero
  •  1 scatola di ananas sciroppato
  • 70 g di cocco grattugiato
  • 1 bicchierino di rum

Preparazione

Montate i tuorli con lo zucchero, unite il mascarpone e 2 cucchiai di rum e mescolate bene per ottenere una crema morbida. Montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente alla crema. Bagnate i savoiardi nello sciroppo di ananas, a cui avrete aggiunto il rum avanzato, e fate un primo strato in una teglia. Ricoprite con la crema e con le fettine di ananas tagliate a dadini. Fate un altro strato di biscotti, poi crema e ananas e coprite il tutto con il cocco. Lasciate in frigorifero per circa 2 ore prima di servire.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT