EXITO STYLE

sold-out-a-montescaglioso(mt)-per-la-64°-edizione-del-carnevale-montese

Sold out a Montescaglioso(Mt) per la 64° edizione del Carnevale Montese


Visite Articolo:
182

Sold out a Montescaglioso(Mt) per la 64° edizione del Carnevale Montese. Moltissimi i turisti attesi nel comune lucano da Basilicata e Puglia. Nel programma ritornano, in particolare, il concorso per il miglior carro trionfale, e quello per premiare il travestimento per le maschere più belle indossate da grandi e piccini. Le scelte sono affidate a una commissione, composta da esperti del settore. Domenica 19 febbraio sfilata di Carri allegorici con Mascotte cartoons e ospiti della Serata dello Zoo di 105.  Nella giornata conclusiva del 21 febbraio, martedì grasso, sono in programma sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici, la maxi discoteca con il deejay Prezioso e il funerale del Carnevalone. Tra i personaggi tipici della manifestazione si distinguono il Carnevalone, sua moglie la Quaremma, la quale porta in braccio un pupazzo in fasce, Carnevalicchio, vestito di bianco in contrapposizione alla madre e simbolo del nuovo, e “U’ Fus‘”, personificazione della “Parca romana”, figura mitologica che soprassiede al destino dell’uomo. Gli abiti indossati dai figuranti sono realizzati con carta, cartoni, stoffe di vestiti non più utilizzati.

Programma: Domenica 19 febbraio 2023

H. 10:30 Via S. Lucia (c/o Capital Caffè)  Partenza sfilata carri allegorici con Mascotte cartoons

H.11:30  Viale Giovanni XXIII  Spettacoli e animazioni per bambini 16:30 Viale Giovanni XXIII Spettacolo di apertura con sbandieratori

H. 18:00 Viale Giovanni XXIII Partenza Seconda Sfilata Carri Allegorici

h. 21:30   Viale Kennedy (c/o Campo Sportivo) Ospiti della Serata, lo Zoo di 105 Presenta Veronica da Radio Norba

INFORMAZIONI: Si consiglia di raggiungere Montescaglioso con largo anticipo, le sfilate inizieranno alle h.10:00 il mattino e alle 18:00 il pomeriggio. Al mattino si consiglia di parcheggiare nei pressi di via novello e strade adiacenti e raggiungere a piedi viale Giovanni XXIII dove avrà inizio la sfilata. Per la sfilata del pomeriggio si consiglia di parcheggiare presso la zona Cimitero, e raggiungere la piazzola di DIPIERRO CARBURANTI da cui partirà il servizio navetta gratuito che vi porterà nel centro cittadino.

POST A COMMENT