EXITO STYLE

sfogliatine-con-crema-e-fragole-di-benedetta,-il-dolce-piu-veloce-che-c’e.-si-fa-in-2-minuti-con-il-trucco-dello-zucchero

Sfogliatine con crema e fragole di Benedetta, il dolce più veloce che c’è. Si fa in 2 minuti con il trucco dello zucchero

img-1

Delicatissimi e morbidi quadrotti di crema e fragole che si possono preparare in pochissimi minuti. Ideali per qualsiasi tipo di pranzo, cena, merenda o ricorrenza. Un dolce che si cucina con pochissimi ingredienti.

Se nona avete molta dimistichezza lo potrete fare per la festa della mamma dato che è colorato e qualche fragola buona si trova. Lo si può adattare con altri tipi di frutta se volete o anche con le fragoline di bosco.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 250 gr di crema gialla
  • 250 di fragole
  • zucchero a velo per guarnire
  • succo di limone

Come si prepara

Le fragole

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di preparare le fragole: puliamole e tagliamole in pezzi piccoli. Aggiungiamo il succo di un limone, qualche cucchiaio di zucchero e lasciamo riposare per almeno un’oretta in una ciotola nel frigorifero.

I quadrotti

Togliamo la pasta sfoglia dal frigo almeno una ventina di minuti prima di usarla: eviteremo di romperla mentre la sdrotoliamo. Fatto questo mettiamola direttamente su una leccarda senza toglierla però dalla carta forno. A questo punto dividiamola in 6 quadrati ( come se fossero fazzoletti. Anche per questo ci servirà una pasta sfoglia rettangolare e non tonda altrimenti non rende la forma).

Fatto questo bucherelliamo bene ogni pezzo di pasta sfoglia per far in modo che non si gonfi. Mettiamo la crema su ogni quadrotto, spaliamola senza però eccedere e inforniamo per 20 minuti a 180 gradi in forno preriscaldato.

Una volta sfornata la pasta sfoglia facciamola riposare per qualche minuto e poi aggiungiamo sui nostri fazzoletti le fragole con il loro succo. Un’alternativa che propone Benedetta è quella di mettere direttamente le fragole a crudo sulla pasta sfoglia e poi infornare tutto insieme.

POST A COMMENT