Un posto che non si vede, si scopre: nel quartiere San Giovanni a Roma qualche tempo fa mi hanno fatto scoprire questo delizioso Premium Concept Bar con Cucina, un’apertura capitolina nata dall’esperienza dell’omonimo club sito in zona Ostiense. Ho assaggiato un drink a dir poco eccezionale e l’ho accompagnato con uno strepitoso cremoso alla Fava Tonka, composta di Ananas e Terra di Cocco.

Tutte da scoprire le proposte alcoliche e non solo di Pasquale Viscito e i piatti di Daniele Tullio. Un’atmosfera che fa tornare alla belle époque. Un luogo ideale per una conversazione intima e rilassata da accompagnare ad un buon cocktail e anche ad un menu con cui sperimentare un percorso di food pairing. Un luogo dove rifugiarsi dal tran tran cittadino per concedersi un aperitivo, pasteggiare a drink o rilassarsi in un after dinner.

Va detto che la famiglia Coticoni ha concepito questo inedito Premium Concept Bar con cucina contando anche sulla passione e sulle energie di un altro socio, Brando Giorgi, attore e noto volto televisivo.

Il segreto del successo di Salotto Stadlin è quello di essere sicuramente una sorta di secret room che tutti sognano per regalarsi un momento di evasione. Chiunque mette piede nel locale avrà la sensazione di trovare l’atmosfera dei locali nella stagione del proibizionismo oltre ad un’esperienza in più, quella sempre molto ricercata dell’abbinamento tra cibo e drink.