EXITO STYLE

ragu-dei-poverelli-piu-buono-e-veloce-di-quello-classico.-cosa-si-mette-al-posto-della-carne

Ragù dei poverelli. Più buono e veloce di quello classico. Cosa si mette al posto della carne

ragù di nocilasagne di carnevale. Ecco come si cucina e quali sono gli ingredienti.

Ragù di noci, Ingredienti

  • 1 lt di passata di pomodoro
  • 150 gr di noci
  • 150 gr di nocciole o pistacchi o nocciole brasiliane o miste
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • aglio
  • sale
  • olio Evo

Come fare il Ragù

La preparazione è molto semplice e simile a quella di un ragù classico con della carne macinata, ovviamente i tempi sono ben diversi. Pendiamo dell’olio e facciamo un giro abbondante in un tegame. Facciamo soffriggere l’aglio ( non mettiamo cipolla in questo caso. L’aglio spacchiamolo in due e togliamo l’anima). Dopo aver rosolato per qualche secondo l’aglio aggiungiamo la frutta secca sbriciolata in precedenza.

Non deve risultare polvere basta rompere la frutta secca con un bicchiere ( ovviamente potete usare quello che più vi piace e avete in casa. A volte è capitato di sostituire anche le nocciole con delle noccioline americane o quello che avete in casa di avanzato).

Dopo aver fatto uscire tutti gli olii aggiungiamo la nostra passata di pomodoro, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e facciamo cuocere per 30 minuti ( aggiungendo anche un bicchiere di acqua). Impostate il tutto a fuoco lento o medio. Aggiungete del basilico e buon appetito. Un consiglio che vi diamo, potrebbe essere quello di far risultare il vostro piatto più divertente. Come? Potete sostituire la passata di pomodoro con dei pomodorini del piennolo o pachino e lasciare la frutta secca intera ( non sbriciolata). Aggiungete a fine piatto del formaggio grattugiato di vostro piacimento.

ragù di noci

POST A COMMENT