EXITO STYLE

prussianine-di-pasta-sfoglia-dolci,-pronte-in-5-minuti-e-con-3-ingredienti.-si-sciolgono-in-bocca

Prussianine di pasta sfoglia dolci, pronte in 5 minuti e con 3 ingredienti. Si sciolgono in bocca

Prussianine di pasta sfoglia dolci, pronte in 5 minuti e con 3 ingredienti. Si sciolgono in bocca. Ottime da mangiare sempre, sia a colazione che a merenda o durante un fine pasto con un caffè o dell’amaro, questo rappresenta uno dei “biscotti” più amati dai più piccoli e i più grandi. I più golosi usano mangiarli anche inzuppati nel latte o addirittura con marmellata o cioccolata spalmabile, ma l’ideale è gustarli proprio sorseggiando un tè o un caffè magari nel pomeriggio. Ma andiamo a vedere come si cucinano e quali sono gli ingredienti per questo dolce buonissimo e pronto in pochissimo tempo.

Ingredienti delle Prussianine diu pasta sfoglia dolci

  • pasta sfoglia
  • zucchero semolato
  • cannella

Preparazione

La prima cosa da fare è prendere un foglio di pasta sfoglia, di quelli che si acquistano facilmente al supermercato o in un alimentari. Portiamolo a temperatura ambiente ( in genere è anche consigliato sulla busta, in maniera che “srotolando” non si spacchi o si rovini). A questo punto, una volta steso, prendiamo una ricca manciata di zucchero e cospargiamolo di zucchero. Poi ci mettiamo della cannella ( non tantissima). Chiudete a metà il foglio di pasta sfoglia come se fosse un quaderno. Fate la stessa operazione di prima ( mettete zucchero e poi cannella).

Formate un’altra volta un quaderno ( chiudendo di nuovo il foglio che avete chiuso a metà). Fate quindi riposare in frigorifero per circa 2 ore. Prendete un coltello affilato (consigliamo di prenderne uno a lama liscia, non a seghetto), e dividete ogni sezione di circa 2 centimetri di spessore. Prendete della carta forno e adagiatela su una leccarda. Adagiate ogni prussianina e cospargete con altro zucchero e cannella.. Si inforna in forno già caldo a 200 gradi per circa 20 minuti (tenendo d’occhio la doratura dello zucchero che indicherà la fine della cottura).

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef


e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT