EXITO STYLE

pizzette-di-melanzane-al-forno,-la-ricetta-ideale-dopo-una-giornata-in-spiaggia.-pronte-in-pochissimo-tempo

Pizzette di melanzane al forno, la ricetta ideale dopo una giornata in spiaggia. Pronte in pochissimo tempo

Pizzette di melanzane al forno, la ricetta ideale dopo una giornata in spiaggia. Pronte in pochissimo tempo Una cena leggera, un contorno sfizioso. Avete presenta quando tornate dal mare e non avete molta voglia di cucinare né di schifezze? Le pizze di melanzane possono fare al caso vostro.

Tra preparazione e cottura ci vogliono circa 30 minuti e il procedimento è davvero semplicissimo. Pochissimi ingredienti, anche non freschissimi ( le melanzane devono per forza essere fresche), e il gioco è fatto.

Ingredienti delle Pizzette di melanzane al forno

  • CREMA DI LATTE250 ML
  • MELANZANE2
  • SALSA DI POMODORO400 GR
  • MOZZARELLA300 GR
  • BASILICO FRESCOQ.B.
  • SALE Q.B.

Preparazione

Vediamo cosa occorre per la preparazione delle pizzette di melanzane al forno, con alcuni utili consigli per ricreare delle piccole pizzette di verdure che ingannano alla vista ma non al gusto!

Prima di tutto lavate e tagliate a fette spesse di circa 1 cm le melanzane, incidete la polpa in superficie con dei tagli obliqui, condite con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale e cuocetele su una griglia, girandole regolarmente per permetterne la cottura da entrambi i lati.

Nel frattempo, tagliate a pezzetti la mozzarella facendo scolare il liquido in eccesso e condite in una ciotola la salsa di pomodoro con un filo d’olio, un pizzico di sale e il basilico fresco tritato.

Una volta cotte, disponete le melanzane grigliate su una teglia rivestita di carta da forno e condite le fette con la salsa di pomodoro, i cubetti di mozzarella e la Crema di Latte Chef. Se volete rendere la gratinatura ancora più saporita potete spolverizzare le fette con del formaggio grattugiato.

Mettete le pizzette di melanzane a cuocere nel forno a 180° per circa 15 minuti finché la mozzarella non si sarà sciolta e gratinata. Possono essere servite in porzioni singole sia calde che fredde, guarnendole con un ciuffetto di basilico fresco o del pepe.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT