EXITO STYLE

Gb, in primavera le nozze tra il principe Harry e Meghan Markle. La futura sposa: "Deprimenti i commenti sulla mia razza"

A dare l’annuncio è stato il Principe Carlo. La Regina Elisabetta: “Felice per l’unione”
LONDRA – La telenovela dei Windsor aggiunge un nuovo capitolo alla sua saga: un nuovo matrimonio reale, che inserisce una novità storica nella monarchia britannica. All’altare andranno un principe, quinto in linea di successione per il trono, e per la prima volta un’attrice, divorziata e “bi-razziale”, come si definisce lei stessa: figlia di padre bianco e madre nera. Del suo “background razziale misto” Meghan Markle ha parlato durante l’intervista congiunta con il suo futuro consorte rilasciata in serata Mishal Hussein della Bbc. “Non mi sento nè bianca nè nera”, aveva già spiegato in precedenza. E ha definito “deprimenti” i commenti iniziali della stampa, in particolare dei tabloid, al principio della storia d’amore con il principe Harry.

Lo scavezzacollo, il ribelle, protagonista di notti brave, spinelli e foto scandalo, ha messo al testa a posto da un pezzo: quest’anno, nel ventennale della morte della principessa Diana, la stampa inglese ha proclamato Harry il miglior erede di sua madre, per la spontaneità e la simpatia con cui sa conquistare tutti.
Un lungo servizio militare, incluso un “tour of duty” in Afghanistan, lo ha fatto maturare, dandogli la forza di confessare per la prima volta il trauma che ha sofferto per la scomparsa della mamma quando era ancora bambino e per attaccare i paparazzi e i media in generale, mettendoli in guardia da sottoporre la sua girlfriend a un simile assedio. Il principe si è anche scagliato contro i “toni razziali” della copertura mediatica di Meghan.
Lei ha dichiarato apertamente il loro grande amore in una cover story su Vanity Fair qualche mese fa. Poi si è saputo che lascerà “Suits” il serial tv che le ha dato la maggior fama. E la si è vista sempre più spesso a Londra, dove sembra che la raggiungeranno presto anche i suoi adorati cagnolini. Nel comunicato di Carlo si dice che andranno a vivere al Nottingham Cottage di Kensington Palace che è già da tempo la residenza di Harry: come vicini di casa avranno William e Kate.

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FTheBritishMonarchy%2Fposts%2F1676535785701578%3A0&width=500

Due giovani coppie piene di glamour, più i loro bambini, probabilmente con altri in arrivo, e i cani. E presto un matrimonio reale a Londra in pompa magna, con tante cose da decidere: la chiesa, l’abito della sposa, gli invitati, la luna di miele. Tra pochi giorni, l’8 dicembre, alla tivù inglese comincia la seconda stagione di “The Crown”, la telenovela su Elisabetta e Filippo, che già tanto successo ha avuto, qui e in altri paesi, Italia compresa.
Ma lo show più bello dei Windsor, bisogna ammettere, lo fornisce la realtà: un serial talvolta tragico, per molti versi obsoleto, che tuttavia le nuove generazioni promettono di modernizzare. Lo spettacolo continua.

POST A COMMENT