EXITO STYLE

frittata-di-asparagi-al-forno-di-benedetta:-5-minuti-per-un-piatto-buonissimo

Frittata di asparagi al forno di Benedetta: 5 minuti per un piatto buonissimo

Frittata di asparagi al forno di Benedetta: 5 minuti per un piatto buonissimo. La frittata, una delle regine della cucina italiana. Semplice e pronta in pochissimi minuti. Alla buona si sbattono due uova, si aggiunge un po’ di sale, si unge la padella e i gioco è fatto.

Ovviamente per renderla più gustosa ci sono le alternative, le varianti: chi la cuoce con e cipolle, con spinaci chi ci mette il pane ammorbidito. La frittata comunque sia è buona sempre e comunque.

La versione che proponiamo stavolta è al forno, senza aggiunta di olio, di Benedetta Parodi. La giornalista e food blogger è sempre attenta ad una cucina sana, con pochi grassi e gustosa. Proprio come la ricetta della frittata di questa volta. Vediamo come la prepara e che ingredienti usa.

Leggi anche–>Frittata di patate di Bruno Barbieri, “Il mio segreto è aggiungere un cucchiaio di yogurt”

Leggi anche–> Liquore alla menta fatto in casa, il mentolino, il fresco sapore d’estate

Ingredienti della frittata di asparagi di Benedetta

  • 4 uova
  • 100 gr di parmigiano
  • sale
  • 200 gr panna fresca
  • 1 mazzetto di asparagi

Preparazione

La prima cosa da fare sarà quella di prendere una pentola e riempirla di acqua. Mentre la portiamo a bollore puliamo gli asparagi. Quando l’acqua sarà pronta immergiamo gli asparagi e lessiamoli.

Mentre i nostri asparagi si cuociono mescoliamo le uova, la panna e il parmigiano ( togliendone una parte) e il sale. Fatto questo bagniamo la carta forno e poi strizziamola. Rivestiamo una pirofila non molto grande ( anche se poi molto dipende da quanto volete doppia la vostra frittata)

Versiamo la crema ( sulla carta forno) sistemiamo gli asparagi ( che avrete tolto dall’acqua e scolato. Dovranno essere morbidi). E sulla frittata spruzzate il parmigiano.

Cuocere nel forno statico a 180 °C per 15 minuti e poi accendere il grill negli ultimi 5 minuti di cottura.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT