EXITO STYLE

festa-dei-lettori-2022,-il-presidio-del-libro-magna-grecia-di-policoro-presenta-il-programma-“evoluzione-ed-involuzione

Festa dei Lettori 2022, il Presidio del Libro Magna Grecia di Policoro presenta il programma “Evoluzione ed Involuzione


Visite Articolo:
79

La Festa dei lettori propone il  tema Homo Sapiens, in occasione della XVIII edizione e per l’ atteso appuntamento dell’Associazione Presìdi del Libro. L’evento si svolgerà in tutti i Presidi d’Italia da giovedì 29 settembre a mercoledì 5 ottobre.

Il Presidio del Libro Magna Grecia di Policoro presenta il programma “Evoluzione ed Involuzione”, con una serie di appuntamenti mirati alla promozione della lettura che affronteranno il tema partendo dal passato e delle origini della comunicazione, attraverso la scrittura  e la lettura ed il suo evolversi fino ai giorni  nostri con l’uso della tecnologia e del web. In particolare si affronterà il problema riguardante i segreti ed i pericoli nascosti dietro questi mezzi di comunicazione con i ragazzi della scuola Primaria e Secondaria di Primo  Grado “Giovanni Paolo II ed i ragazzi della scuola secondaria “IIS Pitagora” che ospiteranno e dialogheranno con Giuseppe Balena autore del libro Il web nascosto.

Con  occhio attento al futuro si affronterà il tema della salvaguardia del nostro pianeta attraverso attività di sensibilizzazione e con l’incontro in Biblioteca con Letizia Palmisano autrice del libro “10 modi per salvare il pianeta prima che sparisca il cioccolato”

POST A COMMENT