EXITO STYLE

fca,-upgrade-di-s&p-dopo ok-a-fusione-con psa

FCA, upgrade di S&P dopo ok a fusione con PSA


8 Gennaio 2021

(Teleborsa) – L’agenzia di rating S&P ha rivisto al rialzo il rating di Fiat Chrysler Automobiles a “BBB-” dal precedente “BB ” dopo il via libera nei giorni scorsi alla fusione con Peugeot, che si prevede sarà completata il 16 gennaio 2021 dando vita a Stellantis.

“Riteniamo che il gruppo combinato trarrà vantaggio da una maggiore scala, da una migliore differenziazione geografica e commerciale e da una solida struttura del capitale, con una posizione di cassa netta stimata superiore a 10 miliardi di euro al closing e solide prospettive di generazione di free cash flow”, si legge nella nota di S&P. “Ciò è solo parzialmente controbilanciato dalle incerte condizioni di mercato almeno nella prima metà del 2021 e dai rischi legati al raggiungimento di sinergie di costo e all’elettrificazione del portafoglio prodotti”.

“L’outlook stabile – conclude l’agenzia – bilancia la nostra convinzione che il gruppo migliorerà la redditività e la generazione di flussi di cassa nel 2021-2022, dopo un 2020 straordinariamente impegnativo ma ben gestito, e i rischi legati all’esecuzione di questa fusione trasformativa”.

(Foto: © Jonathan Weiss / 123RF)

POST A COMMENT