Khaby Lame, chi è l’influencer che ha stregato

L’attuale mondo dei social network si è evoluto nel corso degli anni anche grazie alle figure di influencer e profili sempre più sopra le righe. Volti che sono giunti alle luci della ribalta mediatica appunto, travalicando il settore in questione e approdando anche in Tv o radio. Uno di questi è Khaby Lame: ragazzo di colore di origini senegalesi ma cresciuto in Italia che ha conquistato le piattaforme TikTok e Instagram su tutte con collaborazioni e partnership di prestigio. Scopriamo curiosità e dettagli della vita e delle gesta che hanno reso celebre questo giovane prodigio dei social media.

Quanto è il patrimonio di Khaby Lame?

La notorietà, indipendentemente dal contesto di provenienza, è legata a doppio filo al patrimonio economico. Nel caso di Khaby Lame, tiktoker di successo, la stima delle sue finanze si aggirerebbe intorno ai 2,7 milioni di dollari. Secondo altri, invece, sarebbe di 1,3 milioni di dollari: insomma non c’è certezza assoluta ma si parla pur sempre di un potere economico davvero rilevante. Frutto della notorietà conquistata dal giovane influencer in questione, con video esilaranti e sempre sopra le righe. Basti pensare che ciascun post su Instagram o TikTok del ragazzo di origini senegalesi, può comportare un ritorno che spazia dai 15mila ai 60mila euro. Numeri che si avvicinano a quelli ottenuti dai vari Ferragni, Vacchi e altri profili celebri del mondo social.

Chi è la fidanzata di Khaby?

Khaby Lame, ovviamente, non è solo un tiktoker o influencer, che dir si voglia, ma anche un ragazzo che in quanto tale svolge al di là del lavoro, una vita semplice. Fatta di famiglia, amicizie e privato: a quest’ultima sfera appartiene la fidanzata Zaira Nucci. Anche lei amante del mondo creativo o artistico, svolge l’attività di cantante e chitarrista. Ragazza di provenienza sicula, 19enne, trasferitasi poi nel torinese, a Chivasso, dove risiede attualmente. Una coppia, quella formata dalla Nucci e Khaby, molto riservata, sebbene presente spesso nelle storie Instagram di lui, ma solo per i risvolti lavorativi.

Quanti follower ha Khaby Lame nel 2023?

Khaby Lame, nel giro di poco tempo è riuscito nell’impresa di sbaragliare qualsiasi numero di follower mai raggiunto prima sulle piattaforme TikTok e Instagram. Rapportando infatti la crescita della curva di seguito del giovane senegalese naturalizzato italiano, sui social media di riferimento, si può notare come lo sviluppo transmediale sia stato rapido e costante. I video di Khaby sono diventati così virali da bruciare le tappe e far acquisire a Lame una fama senza precedenti nel mondo in questione. Ad oggi, infatti, il tiktoker può contare su 161,9 milioni di follower su TikTok e 80,1 mln su Instagram, 2,6 mln su Facebook, oltre 2 mln su Youtube e 382.000 follower su Twitter. Di certo queste ultime due piattaforme citate non hanno cifre degne delle altre, ma ciò è dovuto anche alla differenza di contenuto veicolato dalle stesse, dove post come quelli di Lame non fanno presa nel medesimo modo. Ciascun social ha infatti tendenze e post differenti, che variano per genere e realizzazione a seconda del contesto. Del resto, il mercato del web si differenzia proprio per la sua alta specificità e la regolamentazione che hanno settori ben definiti, come quelli relativi casinò online e relativo jackpot.

Tuttavia i numeri ottenuti da Khaby restano impressionanti se si pensa alla brevità di tempistiche con le quali sono stati raggiunti.

Che macchina ha Khaby Lame?

Il parco auto a disposizione del tiktoker più famoso al mondo, Khaby Lame, è abbastanza vario. Non si parla di una sola auto, dunque, ma di diversi modelli: Jeep, Ferrari, Mercedes, Audi. Queste, tuttavia è presumibile non siano di proprietà esclusiva del giovane senegalese, ma spesso oggetto di sponsorizzazioni e pubblicità grazie alle quali l’influencer espande le proprie entrate economiche. Quindi non sempre le auto presenti nei suoi video sono in possesso del ragazzo, ma talvolta fanno parte del contenuto dei video a sfondo promozionale realizzati da Lame. Un esempio recente riguarda la Ferrari 488 Spider mostrata da Khaby in compagnia del pilota di Formula 1 Charles Leclerc.

Dove abita Khaby Lame a Milano?

Khaby Lame deve la propria crescita ed affermazione professionale anche al suo agente, Alessandro Riggio, insieme al quale divide la propria residenza a Milano. Un duo che va oltre il lavoro sui social sfociando in un’autentica amicizia. Tant’è che i due appunto condividono anche la casa, nel centro lombardo, dove si muove tutta la rete di contatti e partnership utili al tiktoker per incrementare una notorietà già elevata. In precedenza, prima della fama sui social media, Khaby viveva insieme alla famiglia a Chivasso, in Piemonte.

In cosa consisteva lo scherzo delle Iene a Khaby Lame?

Nel 2021, il celebre programma di casa Mediaset, “Le Iene”, ha coinvolto numerosi influencer tra cui Khaby Lame in una serie di scherzi tipici della trasmissione satirico-ironica con gli inviati in giacca e cravatta. L’oggetto di scherzo ai danni del giovane senegalese re di TikTok è stato un corso di lingua inglese. Un finto corso di lingua, chiaramente, organizzato dalle Iene, pone dunque l’influencer di Chivasso al centro della scena: il tutto condito da note hot, incarnate dalla figlia del docente in questione, con pose sexy riferite proprio a Lame. Attimi di imbarazzo misti a sconcerto vedono quindi il tiktoker alle prese con qualcosa di inaspettato: il coinvolgimento in una sorta di ricatto con foto e video discutibili che ritraggono Khaby in posa con la figlia del professore del corso. Il terrore di una possibile divulgazione sui social di tali contenuti getta nel panico il giovane influencer che tenta in ogni modo di convincere la ragazza a fare dietro front. Ma non c’è limite al peggio quando entra in scena anche la madre di quest’ultima, disposta a contrattare con Lame delle cene in cambio delle foto e del video compromettenti. All’apice degli eventi poi viene svelato lo scherzo con un Khaby decisamente sollevato dalla vera natura dei fatti.

Qual è il vero nome di Khaby Lame?

Il vero nome che si cela dietro l’identità social da milioni di follower di Khaby Lame è Khabane Serigne Lame, nato a Dakar il 9 marzo 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto