EXITO STYLE

Ecco come cacolare il prezzo di una inflencer su Instagram

Nel mondo dei social media e delle partnership di marca, quanto costa l’influencer marketing?
Per le aziende che desiderano crescere sui social media, in particolare Instagram, sapere quanto budget stanziare per le partnership con influencer può essere difficile.
Con così tanti fattori variabili da tenere in considerazione, come il conteggio dei follower di un influencer, il tasso di coinvolgimento, l’ambito del progetto e i costi di produzione, non c’è da meravigliarsi se può essere difficile mettere insieme un prezzo equo per una partnership con marchio.
Per aiutare a demistificare l’argomento, abbiamo parlato con influenzatori di Instagram, talent manager e agenzie sociali per scoprire i reali costi di marketing dell’influencer e le tariffe correnti per le partnership a marchio nel 2019.

Perché i marchi investono in costi e progetti di marketing di Influencer

Gli influencer di Instagram continuano a essere un argomento caldo nei social media e, a quanto pare, puoi aspettarti di vedere più di queste stelle social inondare i tuoi feed.
Queste collaborazioni e sponsorizzazioni hanno quasi rimpiazzato gli annunci tradizionali e sono oggi una parte enorme delle strategie dei social media.
Secondo Influencer Marketing Hub , nel 2016 è cresciuto da un settore di $ 1,7 miliardi e si prevede che quest’anno continuerà il suo movimento verso l’alto per diventare potenzialmente un settore da $ 5,6 miliardi.
In effetti, il marketing degli influencer è in procinto di diventare un settore da $ 8 miliardi di dollari entro il 2020 ! Quindi, se non hai iniziato a collaborare con influencer per commercializzare la tua attività su Instagram, ora è il momento.
Inoltre, le partnership con l’influencer di Instagram sono di gran lunga la piattaforma più performante per i marchi per raggiungere rapidamente un nuovo pubblico, con un tasso di coinvolgimento medio del 3,21% rispetto all’1,5% su tutti i social network.
Più che mai, stiamo vedendo marchi e aziende che investono gran parte dei loro budget per influenzare il marketing – semplicemente perché, se fatto bene, funziona!
Secondo la società di marketing influenzatore Linqia nel 2019:

  • Il 39% degli esperti di marketing ha intervistato un budget di marketing digitale superiore a $ 500.000 per aumentare il proprio budget di marketing per influencer
  • Il 54% prevede di spendere più di $ 250.000 all’anno per il marketing degli influencer
  • E il 17% spenderà oltre 1 milione di dollari


Allora, qual è esattamente un giusto tasso? Come si presenta il proprio valore ai potenziali partner? Quali sono le cose importanti da considerare quando si concorda una collaborazione?
In questo post, tratteremo esattamente la quantità di influencer che stanno caricando e esattamente ciò che stanno caricando.

Parliamo di soldi: calcolo del costo degli influenzatori di Instagram

Nei primi giorni del marketing degli influencer, le stelle sociali emergenti avrebbero intrapreso partnership di marchi in cambio di prodotti gratuiti.
Quei giorni sono passati da tempo – mentre ci sono molti micro-influenzatori ancora disposti a scambiare prodotti gratuiti per la promozione, i più grandi influenzatori di Instagram di oggi stanno facendo pagare dollari per creare post per i marchi poiché i loro account sono diventati la loro principale fonte di reddito.
Non c’è dubbio che gli influenzatori dei social media siano diventati indispensabili per le campagne di marchi, specialmente su Instagram.
Ma se dovessi chiedere a un influencer quanti soldi addebitano, potresti essere sorpreso di vedere l’ambito delle risposte su tutta la linea:

Quindi, come si fa a ottenere un prezzo equo quando ci sono così tanti fattori da considerare?

L’attuale sfida del mercato: stabilire costi di marketing adeguati per l’influencer

Sebbene non vi sia una taglia unica per tutti i prezzi, molti esperti di marketing digitale aderiscono alla regola dell’uno centesimo per follower (o $ 100 per 10K follower) , ma solo come punto di partenza per il loro calcolo.
Da lì, puoi modificare e prendere in considerazione altri fattori, come il tasso di coinvolgimento, il budget del cliente, la durata della campagna e altre specifiche della partnership.
Tuttavia, i tassi dell’influencer possono comunque variare abbastanza. L’ultimo rapporto di marketing di influencer collettivamente afferma: “Il principio guida per le collaborazioni con il marchio influencer è semplice: influencer e marchi sono in grado di beneficiarsi reciprocamente. C’è più di un modo in cui i marchi possono fornire valore, ma il denaro è il re. ”
L’influencer di Instagram, Matt Crump ( @mattcrump ) ha condiviso la sua guida alle commissioni con Later, comprese le sue tariffe per post:

Ha aggiunto: “Mandati creativi, tempistica, costi di produzione e diritti incidono sulla tariffa. Le storie di Instagram di solito fanno parte di un pacchetto o sono incluse per addolcire l’affare per il marchio “.

Per Shane McCloskey, direttore delle vendite della piattaforma influencer , Influence.Co , quanto costi di marketing dell’influencer è una domanda che gli viene chiesto regolarmente:
“ È un tasso equo? Quanto dovremmo pagare un particolare influencer per i loro post, storie, video di YouTube, ecc.? –La risposta è abbastanza semplice e sempre la stessa: dipende. ” ha condiviso Shane.

Aggiunge inoltre: “Nella mia esperienza di chat con agenzie e partner di marchi, non c’è assolutamente alcuna standardizzazione nel modo in cui gli influenzatori fanno pagare per le collaborazioni di partnership .”
Quindi, senza linee di recinzione in atto, il marketing degli influencer è ancora il selvaggio west per molte aziende e influenzatori. Alcuni potrebbero essere sottopagati per i servizi di influencer, mentre altri avranno un costo eccessivo per i loro servizi rispetto ad altri nel loro campo.  
“Un influencer con un milione di follower su Instagram può addebitare $ 100 per un post, mentre un influencer con diecimila follower su Instagram addebita anche $ 100 per lo stesso post esatto sul loro feed”, ha osservato Shane.
L’attuale sfida sia per gli influenzatori che per i marchi è quella di essere equi e competitivi sul mercato.
Misty Gant, vicepresidente senior dell’agenzia IMA condivide “Calcoliamo questo [tassi] in base alla portata, alle impressioni, all’impegno e all’industria dell’influencer. Questo ci consente di essere competitivi e garantire che stiamo ottenendo il massimo valore per i clienti “.

Come sottolinea Misty, un conteggio dei follower di Influencer non è l’unica cosa per determinare i costi o una partnership adatta. Ma per aiutare ad abbattere il budget, stiamo esaminando più da vicino come i macro e micro-influenzatori determinano i loro tassi.
Vuoi saperne di più su come la tua azienda può trarre vantaggio dagli influenzatori di Instagram? Scarica qui la nostra guida di marketing gratuita per Instagram Influencer :

Guida gratuita alla strategia di marketing di Instagram Influencer

Scopri come la tua azienda può utilizzare il marketing di influencer di Instagram per aumentare la consapevolezza del tuo marchio, la base di follower e guidare le vendite importanti!
SCARICA ORA!

 

Collaborare con Big Influencer Instagram (100K + follower)

Una partnership con un grande influencer spesso comporta un prezzo elevato, ma l’investimento può davvero ripagare!
Considerando che gli inserzionisti spendono oltre $ 5 milioni (esclusi i costi di produzione) per una pubblicità del Super Bowl di 30 secondi per raggiungere più di 100 milioni di spettatori – che potrebbero essere o meno il pubblico di riferimento del marchio – non sembra una partnership influencer con un pubblico di nicchia come una cattiva idea imprenditoriale.
Una serie di post di Instagram di un fashion blogger con 500.000 follower e un seguito di culto potrebbe vendere un’intera linea di prodotti entro 24 ore. 

La blogger di viaggi e lifestyle Christina Galbato (@christinagalbato) (223k follower) ha condiviso con Later che addebita una tariffa di $ 2,2K per post e $ 700 per storia.

Adotta anche la regola di $ 100 per 10.000 follower per calcolare la sua tariffa.
Un blogger di lifestyle, con 118K follower e un tasso di coinvolgimento del 2,5%, ha condiviso le sue tariffe con Later, incluse diverse opzioni di pacchetto:
Instagram-Influencers
Un altro blogger di lifestyle con 170K follower e un tasso di coinvolgimento del 4,5% ha rivelato tassi simili elencati come:

  • $ 1000 per post Instagram
  • $ 500 per omaggio sponsorizzato

Desiderando rimanere anonimi, il blogger di lifestyle ha osservato che: “Questa tariffa include l’approvazione del servizio / prodotto su Facebook, Instagram (insieme a una storia), Twitter o Pinterest.”
Allo stesso modo, un noto blogger di viaggi e fotografo con 100.000 follower e un tasso di coinvolgimento del 9,2% ha elencato la sua creazione di contenuti a un prezzo simile, al prezzo di:

  • $ 1000 per post Instagram
  • $ 1200 per post su Instagram + post sul blog
  • $ 200 per la storia di Instagram
  • $ 2000- $ 5000 per un video di prodotto di 60 secondi

Una tariffa di $ 1000 sembrava essere il prezzo medio per singolo post di Instagram tra i più grandi influenzatori con ~ 100k follower, offrendo tariffe variabili per servizi aggiuntivi a seconda delle esigenze dell’azienda.

Collaborazione con microinfluencer (follower 10K – 100K)

L’influencer marketing è destinato a diventare una strategia chiave per promuovere la tua attività e i tuoi prodotti su Instagram, con i micro-influenzatori (quelli con meno di 100.000 follower) che producono grandi risultati per le aziende nel 2018.
Infatti, i micro-influenzatori dell’anno scorso hanno pubblicato l’84% dei post sponsorizzati in tutto il mondo!

Poiché i tassi di coinvolgimento su Instagram continuano a diminuire, sempre più aziende vedono il valore nel collaborare con influenzatori di Instagram che hanno un seguito piccolo (o “micro”) ma altamente coinvolto.
Uno dei maggiori vantaggi di lavorare con i micro-influenzatori è che tendono a mantenere livelli di coinvolgimento più elevati rispetto agli influencer di alto livello.
I micro-influenzatori hanno anche l’ulteriore vantaggio di raggiungere una nicchia più piccola e mirata. Ad esempio, i blogger di viaggio Taylor Loren (alias “Taylor from Later”) ed Elaine Rystead di Local Wanderer (64,8k follower) hanno un fedele seguito di persone che amano viaggiare e rimanere in posti interessanti. Ecco perché non sorprende che il loro post perfetto per le immagini abbia portato a 4 prenotazioni in soli 20 minuti: 

Dal momento che il duo viaggiante in genere carica circa $ 500 per posta, l’hotel è stato in grado di recuperare il proprio investimento in pochi minuti.
In un recente studio di marketing sull’influencer, Neoreach conclude che “maggiore è l’influencer, minore è il ROI” .
Sì, hai letto bene!
È stato riferito che gli influenzatori con follower da 50K a 250K offrono un ROI del 30% migliore per dollaro speso rispetto ai macro-influenzatori e il 20% migliore degli influenzatori con oltre 1 milione di follower.
Inoltre, tendono ad avere un prezzo più basso rispetto a influenzatori più grandi. Dopo aver contattato un fashion blogger a Los Angeles con 80.000 follower e un tasso di coinvolgimento del 7,1%, in seguito ha ricevuto il suo kit multimediale, elencando i suoi prezzi come:

  • Singolo post Instagram: 1 a $ 300 o 2 a $ 500
  • Pubblica su tutte le piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook, Blog): $ 400
  • Per aspetto, o due cerca per $ 600

Inoltre, osserva: “Le tariffe variano in base ai servizi. I servizi offerti comprendono modellazione, blog, direzione artistica LOOKBOOK e consulenza sui social media. “
In seguito ha anche ricevuto tariffe da un blogger di salute e nutrizione, con 30.000 follower e un tasso di coinvolgimento del 7,3%. Sebbene avesse prezzi simili, includeva una più ampia varietà di opzioni di prezzo nel suo media kit:

  • Post Instagram dedicato: $ 325
  • Giveaway IG: $ 350
  • Acquisizione del marchio IG (minimo 2 foto + storie): $ 250 al giorno
  • Menzione didascalia IG (Nessun prodotto visibile): $ 75
  • Serie di 5 storie IG: $ 85
  • Serie di 3 post dedicati: $ 825
  • Serie di 5 post dedicati: $ 1400

Se sei una piccola impresa, lavorare con i micro-influenzatori potrebbe essere un modo efficace e conveniente per far crescere il tuo business nel 2018. Puoi scoprire di più se il marketing dei micro-influencer è giusto per te qui !

Partenariati per influencer in natura

Mentre il denaro è la forma di pagamento più desiderata, le campagne in natura possono comunque essere uno scambio significativo. Collettivamente  riferito “Il 54% degli influenzatori afferma che sarebbe più probabile pubblicare in natura, o in cambio di prodotti gratuiti, se fossero un vero fan del prodotto o del marchio”.
Molti influencer con un seguito più piccolo sono felici di fare collaborazioni in natura, specialmente quando sono già sostenitori del marchio.

Se sei un marchio più grande che si rivolge a un follower che desidera crescere, la possibilità di ripubblicare la foto di un influencer sul tuo pubblico più vasto potrebbe anche essere un ulteriore incentivo!
Alla domanda su come calcola i costi di marketing del suo influencer, la blogger e micro-influencer Nicole Sadozai (@nicolesadozai) ha risposto: “Il miglior consiglio che ho ricevuto è stato all’evento Create & Cultivate di Atlanta nel 2016. Il mio mentore per il giorno, blogger @nany ha parlato di quanto sia importante conoscere il tuo valore e quanto sia prezioso il tuo tempo.

“Indipendentemente da quanto grande o piccolo sia il tuo seguito se un marchio ti chiede di creare contenuti per loro, devi davvero considerare se questo è qualcosa che sei disposto a fare gratuitamente.”

Gli esperti di marketing hanno acquisito familiarità con i team pagatori di fotografi, direttori creativi e produttori per sviluppare le loro campagne digitali in passato e dovrebbero considerare il marketing degli influencer alla stessa luce.

Influencer Travel Partnerships

Proprio come i tour della stampa, i marchi stanno mettendo insieme fughe di influencer su Instagram , inviando influenzatori durante le vacanze in tutto il mondo – invitandoli a rilassarsi, uscire con i loro amici e, ovviamente, pubblicare tutto al riguardo.
Non sorprende che queste fughe di lusso abbiano un prezzo elevato, poiché i marchi tendono a non risparmiare alcuna spesa quando si tratta di sistemazioni stravaganti.

Revelist ha esaminato un marchio di bellezza, la fuga dell’influencer Instagram di Tarte e ha stimato il costo del viaggio. L’elenco delle spese comprende viaggi su jet privati, cibo e bevande, malloppo e attività.
Il totale complessivo del viaggio è di $ 338.640 , ma Revelist osserva che questa è solo una stima modesta. Questi viaggi possono facilmente superare mezzo milione di dollari, poiché la stima di Revelist non include il costo del pagamento degli influenzatori, del personale di viaggio e di altre spese.

Sebbene questi numeri possano sembrare elevati, considera questo: l’annuncio nazionale medio di 30 secondi costa $ 342K , mentre gli annunci di una pagina di una pagina eseguono circa $ 250K – e questi annunci possono o meno raggiungere il pubblico target del marchio. Tuttavia, una serie di post di Instagram di un fashion blogger con 500.000 follower e un seguito di culto potrebbe esaurire un’intera linea di prodotti entro 24 ore.
Dai un’occhiata al nostro post sul blog, ecco perché i marchi stanno prendendo Instagram Influencer in vacanza , per saperne di più su come funzionano queste fughe di marchi.

Affiliati di marca

Il link nella tua biografia è il settore immobiliare principale e gli influencer stanno collaborando con i marchi per utilizzarlo per il marketing di affiliazione.

Nella maggior parte dei casi, gli influenzatori sono impostati con un URL unico che offre ai loro follower uno sconto speciale. Una volta che i follower fanno clic sul sito ed effettuano un acquisto, gli affiliati riceveranno una percentuale della vendita!

Mentre alcuni influenzatori potrebbero preferire il denaro in anticipo, i programmi di affiliazione possono essere una vera vittoria per entrambe le aziende e le affiliate (e i follower che ricevono lo sconto!). Il tuo partner influencer avrà molte più probabilità di continuare a condividere il tuo prodotto con un incentivo continuo rispetto a quanto farebbe altrimenti per una partnership una tantum.

Il costo per creare il post perfetto: calcolare gli “extra”

Come probabilmente saprai, c’è molto lavoro da fare per creare un post o una storia su Instagram! Ecco perché è importante considerare tutti gli extra necessari per ottenere “lo scatto perfetto”.
Matt Crump ( @mattcrump ) consiglia agli influenzatori di: “conoscere sempre i costi di produzione prima di firmare un contratto”.
“Se non c’è un budget di produzione separato oltre alla commissione, assicurati di incorporare tali costi nella tua commissione prima di accettare l’offerta”, avverte Matt.
Ecco alcuni potenziali costi che dovrebbero essere inclusi nella tariffa di un progetto:

Produzione

È importante avere un’idea di cosa ci vorrà per eseguire la creatività per la tua partnership durante le trattative con i partner. Ad esempio, molti influenzatori assumono fotografi e fotoritocco in modo che possano trascorrere il loro tempo davanti all’obiettivo.

Se sai che avrai bisogno di ulteriore aiuto per ottenere lo scatto, dovrai ottenere preventivi preventivi in ​​modo che possano essere presi in considerazione nella tariffa.
La blogger di viaggi Monica Stott ( @thetravelhack ) consiglia: “Gli influenzatori potrebbero anche dover pagare per un fotografo e oggetti di scena e catturare solo un’immagine può essere un lavoro di un’intera giornata. La maggior parte degli influenzatori non sta più prendendo selfie nella loro camera da letto, quindi i costi si sommano presto! ”

E ora che i video di Instagram prendono il controllo della piattaforma, gli influencer sono spinti a cercare un nuovo set di abilità.
Viral Nation afferma che l’aumento dei prezzi per i video non dovrebbe sorprendere e stima: “I tempi e i costi di produzione possono in definitiva costarti un ulteriore 40-50%, se non di più a seconda dell’ambito e del valore di produzione del contenuto”.  

Costi di viaggio

Sia che tu stia girando in città o in un altro paese, ti consigliamo di aver calcolato il costo del viaggio prima di discutere i termini della tua partnership.
Ad esempio, molti influenzatori di Los Angeles colpiscono il deserto per catturare l’atmosfera perfetta per i prodotti che stanno girando. Ciò significa che devono calcolare il costo del gas, insieme al tempo trascorso sulla strada.  

Monica ( @thetravelhack ) osserva anche: “Per me, è se avrò bisogno di viaggiare in un luogo per scattare la foto. Di solito posso taggare nuove campagne su viaggi stampa, ma a volte devo organizzare un viaggio completamente nuovo. Questo può essere costoso! ”
È importante non solo considerare il prezzo del viaggio, ma anche calcolare il valore del tempo speso per arrivarci.

Spese d’agenzia

Molti grandi influencer sono ora rappresentati dalle agenzie per coordinare le loro partnership di marchi. Poiché la maggior parte di queste agenzie sono dotate di negoziatori esperti, spesso prevedono una commissione di gestione.
Christina ( @christinagalbato ) condivide: “Sono fortunato a trovarmi in un posto in cui lavoro con un manager, che gestisce per me tutte le negoziazioni del marchio”.

Assumere un manager può essere cruciale per gli influenzatori che si guadagnano da vivere sulla piattaforma o che vengono spesso raggiunti dai marchi. “Per riassumere, quando un marchio si rivolge a me, il mio manager e io parliamo con l’azienda per stabilire la portata della collaborazione”, spiega Christina.
Un’agenzia o un manager possono anche aiutare ad eliminare alcune delle pressioni negoziali dai loro clienti.
“Quindi mettiamo insieme un pacchetto e andiamo avanti e indietro negoziando qualcosa che funzioni sia per il marchio che per me. L’obiettivo di questo processo di negoziazione è quello di assicurarmi che mi vengano compensati equamente per il mio tempo e per l’accesso al mio pubblico, e anche (quando possibile) aumentare il numero di risultati finali da parte mia, il che a sua volta aumenta la dimensione della campagna e la mia tariffa “.

“Ad esempio, se inizialmente un marchio vuole solo 2 post su Instagram, lavoreremo per spingerlo a 4 con un pacchetto competitivo”. Christina osserva anche.
E non è nemmeno la metà. Nebbioso con le quote dell’agenzia IMA , oltre alle tariffe degli influenzatori e ai costi di produzione, “i marchi possono anche aspettarsi di pagare un costo incrementale per diritti di utilizzo aggiuntivi al di fuori del normale ripubblicazione sociale, requisiti di esclusività, immagini aggiuntive per l’uso del marchio, media a pagamento (potenziamento) richieste e contenuto di etichette bianche. “
Ancora una volta, è importante ricordare che non stai solo pagando gli influenzatori di Instagram per il loro seguito o tasso di coinvolgimento, ma spesso per le loro idee e la creazione di contenuti. Gli influencer di oggi sono diventati professionisti nel concepire, girare ed eseguire mini-campagne per i marchi e dovrebbero essere compensati di conseguenza.

Inchiodare i dettagli

Quando si discute di costi e specifiche della campagna, Nicole ( @nicolesadozai ) consiglia agli influenzatori di Instagram di “preparare il proprio kit multimediale e iniziare a pianificare a lungo termine anziché in questo momento. Ho iniziato il mio blog visualizzandolo come un’azienda sin dall’inizio e ha dato i suoi frutti in grande stile. Gli hobby sono divertenti ma un’azienda pagherà le bollette! ”

Nicole commenta: “Presento quasi sempre le mie tariffe ai potenziali partner tramite il mio media kit. È sempre l’approccio più diretto quando si tratta di partnership di marca. In questo modo, sappiamo entrambi cosa stiamo ottenendo, nonché i servizi che offro e il tipo di contenuto che mi piace creare. “
Monica ( @thetravelhack ) presenta anche i suoi costi con un media kit influencer che  ha creato con Canva, e nota: “… ci sono così tante variabili per ogni campagna che faccio sempre sapere che è una guida approssimativa. Cerco sempre di organizzare una telefonata con il marchio per parlare di risultati e commissioni. “

Monica afferma che il suo approccio è vantaggioso sia per se stessa che per i potenziali partner, aggiungendo: “Questo mi aiuta a capire esattamente cosa stanno cercando in modo da poter creare un pacchetto su misura per loro, ma li rassicura anche che sono professionale e so cosa Sto facendo!”
I media kit e i contratti sono una parte importante della definizione delle aspettative e dei requisiti della tua campagna e dovrebbero essere inclusi in tutti gli accordi di marketing di influencer, come qualsiasi altra partnership commerciale.
Ancora una volta, non esiste una percentuale “unica per tutti” quando si tratta di influenzare i costi di marketing, specialmente quando si tratta di creazione di contenuti. Spesso, ci sono molti “extra” che non vengono presi in considerazione nelle collaborazioni.
La definizione di linee guida e obiettivi chiari sin dall’inizio può aiutarti a stabilire meglio le priorità del budget e ad evitare spese impreviste.

Ottieni il tuo modello di kit di supporti per influencer gratuito! 

Inserisci la tua email per ricevere il tuo modello completamente personalizzabile direttamente nella tua casella di posta
OTTIENI IL MODELLO

 

Impostare obiettivi chiari per la tua partnership con gli influenzatori di Instagram

Con così tante tariffe variabili, offerte di contenuti e diversi tipi di influenzatori di Instagram, come fai a sapere quale tipo di partnership è giusto per te?
Toni Daly, specialista di marketing degli influencer di Hypertly , afferma: “Le aziende che vogliono entrare nello spazio degli influencer dovrebbero assicurarsi di fare le loro ricerche e scegliere gli influenzatori che si allineano bene con il loro marchio.
Sebbene il ROI nel marketing degli influencer non sia istantaneo, avere volti familiari sul prodotto o sul marchio aiuta a stabilire la fiducia tra i potenziali clienti, il che è prezioso a lungo termine. “

È importante dedicare più tempo a pensare alla strategia e agli obiettivi della campagna rispetto all’importo in dollari associato alla campagna.
Misty presso IMA Agency consiglia agli influencer “di concentrarsi davvero sulla loro nicchia e creare contenuti di alta qualità”. Ha anche condiviso: “In IMA ci impegniamo a creare connessioni autentiche tra marchi e influenzatori, il che è fondamentale per essere una voce credibile e autorità all’interno della loro comunità. Dovrebbero anche continuare a concentrarsi sul loro tasso di coinvolgimento: questa è una misurazione chiave che prendiamo in considerazione quando esaminiamo i potenziali partner per i nostri clienti.
L’impostazione di obiettivi di marketing Instagram cristallini guiderà le decisioni di pianificazione iniziale sull’esecuzione di campagne basate su partnership a breve termine (ad esempio, tre post di Instagram su una nuova versione del prodotto) o contratti a lungo termine che specificano risultati in corso per un periodo prolungato di tempo.
“Non faccio spesso post singoli con marchi, quindi la maggior parte delle mie collaborazioni coinvolge più post di Instagram, storie di Instagram, YouTube e / o contenuti di blog”. ha condiviso Christina ( @christinagalbato ).

“Nel negoziare queste collaborazioni più ampie, offro i prezzi dei pacchetti. Ad esempio, se un marchio desidera 3 post sulla mia pagina, la tariffa totale a $ 2.200 / post sarebbe $ 6.600, ma offrirei loro un pacchetto di 3 post per $ 6.000. Questo dà al marchio un po ‘di accordo e aiuta a bloccare la campagna più rapidamente. “

Toni Daly osserva inoltre: “L’uso di influencer per generare consapevolezza del marchio può essere vantaggioso per quasi tutte le aziende, purché gli obiettivi della partnership siano stabiliti in anticipo. Cosa stai cercando di ottenere quando collabori con un influencer? Stai cercando di aumentare la notorietà del marchio, acquisire follower sui social o stai cercando vendite dirette? 
Influencer Marketing Hub ha previsto una tendenza verso i marchi che coltivano relazioni più a lungo termine con influenzatori nel 2019. 
Monica ( @thetravelhack ) ha condiviso: “Non faccio post una tantum sui social media e lavoro solo su pacchetti più grandi che di solito includono un post sul blog, un video, una funzione di newsletter e un piccolo pacchetto di tweet, aggiornamenti di Facebook, Post sulla griglia di Instagram e storie di Instagram “.

Monica ha anche commentato che preferisce collaborazioni a lungo termine piuttosto che una tantum: “Trovo che questo sia più vantaggioso per tutti: il marchio ottiene più visibilità, i miei lettori ottengono maggiori informazioni su un prodotto e mi concentro su un grande lavoro presso una volta ed evita tutto l’amministratore di piccoli lavori. “

Senza prima determinare esattamente cosa otterrai dalla tua partnership con l’influencer di Instagram, non puoi valutare appropriatamente lo sforzo dell’influencer o impostare il tuo budget.
Una volta che la tua azienda ha in mente una serie chiara di obiettivi, sarà molto più facile determinare se le commissioni di un influenzatore di Instagram sono allineate con il valore che offrono e il risultato che stai cercando.
Pensa a quello che stai cercando tra il pubblico dell’influencer di Instagram come risultato della tua partnership. Stai cercando di guadagnare follower? Per aumentare le vendite? Costruire la consapevolezza del marchio?
Queste sono tutte grandi cose da considerare quando si determina il valore di una potenziale partnership di marketing con influencer di Instagram.

Impostazione di un budget e calcolo delle tariffe

Sebbene il tuo budget possa dipendere fortemente dai dettagli, è una buona idea avere un prezzo di base o un punto di partenza su cui lavorare.
Shane McCloskey ( @influenceco ) commenta: “È particolarmente frustrante per i partner dell’agenzia che sono nuovi al gioco, perché non hanno idea se stanno ottenendo un buon affare o no per i loro clienti. Sebbene non forniamo indicazioni sulle negoziazioni (modello self-service), chiediamo ai creatori di far luce sul loro “tasso di partenza” per i post durante l’impostazione (o la modifica) dei loro profili su influenza.co. “
Aggiunge, “Questi dati sono molto preziosi per i marchi e le agenzie per capire se si trovano nello stesso campo di gioco sul costo di una collaborazione di un determinato creatore, il tutto prima di raggiungere o interagire con quel particolare creatore”.
Se hai appena iniziato nello spazio dell’influencer, non aver paura di chiedere in giro! In un settore basato sul collegamento, il più delle volte, la tua comunità sarà felice di condividere i loro consigli.
Monica ( @thetravelhack ) suggerisce anche di utilizzare la tua rete e commenta: “Consiglio vivamente di fare amicizia con altri influencer all’interno della tua nicchia in modo che tu possa chattare a vicenda sulle campagne su cui ti viene chiesto di lavorare”.
Ha anche condiviso: “Una volta ho lavorato su una campagna con altri sei blogger di viaggio e un blogger non è stato pagato, mentre il resto di noi ha ricevuto un compenso considerevole. Non aveva idea che avrebbe potuto chiedere il pagamento e aveva lavorato gratuitamente . Le aziende cercheranno sempre di pagare il meno possibile, quindi connettiti con una cerchia di amici affidabile in modo da poter ricontrollare ciò che gli altri vengono pagati. “
Alla fine della giornata, le tue tariffe potrebbero apparire leggermente diverse rispetto a quelle di un influencer nella stessa posizione. Sebbene sia importante svolgere la ricerca, alla fine della giornata assicurati di impostare la tua tariffa su un numero che puoi tranquillamente sostenere.
Matt ( @mattcrump ) consiglia agli influencer di addebitare semplicemente ciò che pensano di valere , soprattutto con così tanti fattori che saranno personali per il loro marchio e partnership uniche.

Ricorda anche agli influenzatori: “Nel corso del tempo, il tuo pubblico crescerà e farai un nome per te stesso, quindi sarai in grado di caricare di più ogni anno, si spera!”

Calcolo del ROI degli influenzatori di Instagram

Il marketing di Influencer offre ai marchi un’opportunità unica per raggiungere un pubblico di nicchia e coinvolto.
Sebbene inizialmente possa sembrare un rischio investire grandi quantità di denaro nel marketing degli influencer, è importante considerare esattamente ciò per cui si sta pagando e, soprattutto, misurare i risultati.
Dopo aver analizzato più di 2.000 campagne di influencer, Neoreach ha calcolato un valore mediatico totale guadagnato (EMV) in media 5,2 volte per $ 1 speso . Ciò significa che ogni dollaro speso per il marketing degli influencer risulta in un numero di interazioni cinque volte maggiore rispetto agli stessi dollari di marketing spesi per la pubblicità a pagamento.
Jordan Haugan, direttore dello sviluppo aziendale di August United , afferma: “I leader di marketing con cui lavoriamo sono sottoposti a un’enorme pressione per dimostrare ai loro team esecutivi non solo le tipiche metriche di coinvolgimento che ti aspetteresti in qualsiasi campagna (impressioni, impegni, ecc.) ma le metriche di business (vendite, acquisti, ecc.).

Alcune delle metriche di rendimento più comuni che puoi utilizzare per misurare l’impatto del tuo influencer marketing sono:

  • Tasso di coinvolgimento: Mi piace, commenti, condivisioni
  • Sentimento del marchio: come le persone parlano del tuo marchio
  • Traffico: clienti che visitano il tuo sito Web
  • Vendite: conversioni e ricavi generati

Jordan osserva inoltre: “Esortiamo i leader del marchio con cui collaboriamo a mettere in atto sistemi di monitoraggio delle conversioni per attribuire tutte le metriche più profonde e significative che possiamo mostrare (oltre i bulbi oculari e il coinvolgimento) mentre guardiamo le campagne in modo olistico – dopo tutto, per un pubblico di agire, hai bisogno di un pubblico!
Come per tutto, usa i dati sul rendimento della campagna per vedere quali influenzatori hanno generato i migliori risultati (e perché) e usa questi dati per informare su come costruire campagne future “.
Non c’è dubbio che gli influenzatori di Instagram continueranno a dominare nel 2019! Hai altri suggerimenti o trucchi per calcolare i costi di marketing del tuo influencer? Fateci sapere nei commenti!

POST A COMMENT