EXITO STYLE

design-e-salute:-le-superfici-igienizzanti-piu-rivoluzionarie

Design e salute: le superfici igienizzanti più rivoluzionarie

Design e salute: le superfici igienizzanti più rivoluzionarie

L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, ci ha insegnato l’importanza della prevenzione, soprattutto nei piccoli gesti e nelle abitudini di tutti i giorni. Qui una selezione di superfici rivoluzionarie: innovativi rivestimenti antibatterici che ci aiutano nell’igiene di tutta la casa.

Wallpaper Janelli&Volpi







Sfoglia gallery



Jannelli&Volpi presenta la nuova collezione di Wallpaper 20201, rivolgendo la sua attenzione al Giappone. Le texture della collezione si ispirano infatti al tatami, la pavimentazione in pannelli rettangolari, costruiti a mano su telaio di legno. Jannelli&Volpi fa sua l’estetica orientale riproducendola con interpretazione innovativa e tecnologicamente avanzata adatta per la decorazione muraria.

La collezione è arricchita da una speciale tecnologia antivirale e antimicrobica: Viroblock, dell’Azienda svizzera HeiQ. Un trattamento efficace contro il Coronavirus, che riduce la carica virale in pochi minuti (Antiviral efficacy test: ISO 18184). Il trattamento consiste nell’inserire nel rivestimento micro cristalli di argento che lavorano come igienizzanti delle superfici. L’obiettivo è impedire che i supporti di stampa diventino una superficie ospite per la diffusione di virus e batteri nocivi, nonché contribuire a ridurre il rischio e la velocità di contaminazione e trasmissione. Jannelli&Volpi guarda anche oltre la situazione attuale, lavorando sula sensibilità dei consumatori per la tutela della salute, a partire dagli ambienti domestici.

Piano cucina Marmo Arredo







Sfoglia gallery



Marmo Arredo, azienda leader nella lavorazione di marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi, presenta Gekil®: tecnologia ad attività anti patogena costante e indipendente dalla presenza di luce che garantisce la salubrità delle superfici. Gekil® crea una barriera che neutralizza germi e batteri, impedendone la proliferazione, tutelando la salubrità e l’igienicità dei piani, indipendentemente dalla presenza della luce. Una soluzione permanente, una protezione totale 24 ore su 24, che contribuisce inoltre, a eliminare gli odori e purificare l’aria, consentendo di limitare l’uso di disinfettanti e l’inquinamento che ne deriva.

Tinte Boero







Sfoglia gallery



Boero propone la linea Painting Natural Protective: finiture igienizzanti, batteriostatiche e purificanti, concepite per assicurare la massima protezione degli spazi domestici e pubblici. Alta tecnologia e minimo impatto ambientale, grazie a materie prime altamente performanti. Questi rivestimenti certificati, a basse emissioni, accolgono una nuova proposta, capace di assicurare ambienti ancora più igenizzati e protetti.

La nuova gamma è composta da igienizzanti batteriostatici Sanya Smalto Murale e Sanya Pittura e dal rivestimento fotocatalitico per interni Illumya. Gli igienizzanti batteriostatici si basano sull’impiego degli ioni d’argento, assicurando massima igiene in modo efficace e sostenibile. La qualità, l’eccellenza e le prestazioni della gamma Painting Naturale Protective sono garantite da certificazioni rigorose e riconosciute a livello internazionale. Una nuova proposta altamente innovativa volta non solo ad assicurare soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientali ma anche a realizzare ambienti ancora più salubri, puliti e sicuri, per offrire il massimo igiene in tutti gli spazi domestici.

CleanOut Ragno







Sfoglia gallery



CleanOut è la nuova tecnologia antimicrobica Ragno per pavimenti e rivestimenti in ceramica in grado di inibire la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni, come batteri, muffe e funghi, riducendone la carica batterica fino al 99,9% e neutralizzando i cattivi odori. L’esclusivo trattamento agli ioni d’argento, integrato all’interno del prodotto ceramico in maniera irreversibile, risulta costantemente attivo in superficie e pronto per essere rilasciato giorno e notte, anche in assenza di raggi UV. Grazie al meccanismo altamente efficiente, CleanOut garantisce elevate performance, massima durabilità e integrità del prodotto. Composta da superfici a base cemento, ha un’estetica lievemente imperfetta nelle colorazioni White, Grey, Beige e Multicolor, ed è disponibile con finiture indoor e outdoor per progetti architettonici dalla raffinata continuità visiva con una sofisticata texture cemento. Una collezione dall’anima sostenibile, realizzata con il 40% di materiale riciclato, per conferire a rivestimenti e pavimenti un look estremamente contemporaneo e naturale, nel pieno rispetto del nostro pianeta.

Tessuti Italtex







Sfoglia gallery



Oggi la battaglia contro il Covid passa soprattutto attraverso le elevata qualità degli standard di sicurezza e per questo Italtex, azienda del Comasco ha ideato e realizzato Virkill, il tessuto made in Italy anti-covid, per aiutare i lavoratori del settore dell’hotellerie, della ristorazione e del wellness. Un tessuto rivoluzionario formato da nano-particelle di rame “fuse” nel filo che hanno la capacità di uccidere il Covid-19 grazie a caratteristiche naturali.

«Un lavoro di squadra per garantire sicurezza agli ospiti di hotel, ristoranti e spa», spiega l’AD di Italtex, Alessandro Pedretti. «Virkill si pone come obiettivo l’eliminazione della trasmissione del virus attraverso le superfici contaminate. Sappiamo infatti da studi autorevoli che il SARS-Cov-2 rimane attivo per diverso tempo fuori dall’organismo, sulle superfici e sui tessuti. Le soluzioni proposte sono state ideate per garantire una maggiore tranquillità al cliente. L’idea è quindi quella che l’hotel, il ristorante o il centro benessere possano offrire un servizio aggiuntivo per migliorare l’esperienza del cliente. E ci siamo riusciti con un prodotto che resiste e dermatologicamente testato per pelli sensibili e ipoallergenico».

POST A COMMENT