EXITO STYLE

Da Bologna a Rodi in aereo: arrivati con un giorno di ritardo

Volo Blue Panorama dirottato su Atene ieri e finalmente giunto sull’isola


Disavventura finita per 139 passeggeri che viaggiavano su un volo Blue Panorama da Bologna a Rodi e che, per un disservizio del sistema di autorizzazione all’atterraggio dello scalo greco, sono stati fatti atterrare domenica notte ad Atene. E così con lo stesso aereo sono riusciti a tornare a Roma gli altri 155 passeggeri che da Rodi sarebbero dovuti partire domenica  sera: sono proprio quest’ultimi ad aver subito i maggiori disagi perchè, non essendo riusciti a partire nella notte, non hanno trovato posto per il pernottamento negli alberghi dell’isola greca, tutti occupati per il periodo estivo.
Il problema – racconta il direttore commerciale di Blue Panorama, Remo Della Porta – è sorto la scorsa notte quando per un guasto tecnico al sistema di autorizzazione di Rodi la torre di controllo non ha dato l’ok all’atterraggio, un problema che – come ha riferito l’Enav – ha riguardato molti voli di diverse compagnie. L’aereo Blue Panorama ha atteso due ore sopra lo scalo per poi dirottare su Atene dove i 139 passeggeri provenienti da Bologna sono stati fatti alloggiare in un hotel.
A terra a Rodi, invece, sono rimasti i 155 passeggeri che attendevano il volo per tornare a Roma. “Abbiamo predisposto il pernottamento ad Atene ma non siamo riusciti a contattare nè l’aeroporto ne la società che gestisce l’handiling a Rodi. Non rispondevano e abbiamo anche scoperto che non c’erano disponibili di camere. Abbiamo avuto grandi difficoltà di comunicazione. Abbiamo allora cercato dei ristoranti in città per dare ai nostri clienti un minimo di ristoro”, spiega Della Porta.
La compagnia ha quindi chiesto un altro “slot” per inviare l’aereo dopo che l’equipaggio, che aveva raggiunto il massimo possibile di ore di volo, ha effettuato la sosta. L’ok è arrivato ieri pomeriggio e  i 139 passeggeri imbarcati a Bologna, dopo la sosta ad Atene, sono atterrati a Rod

POST A COMMENT