cornetti pizza salmone un antipasto super veloce e fare comunque una bella figura? Questi cornetti con mascarpone e salmone fanno sicuramente al caso vostro. Bastano soltanto tre ingredienti e 5 minuti del vostro tempo. Il risultato sarà più che soddisfacente. Soprattutto adesso che ci prepariamo ai vari cenoni e pranzi del periodo delle feste.

Le cose da cucinare sono tantissime.  Gli ospiti a cena anche. Arriveranno affamati e vorranno sicuramente accompagnare le prime bollicine della serata insieme a qualche stuzzichino. Ecco come accontentarli in pochissimo tempo.

Cornetti salmone e mascarpone, Ingredienti

  • pasta sfoglia 1 rotolo
  • salmone affumicato 100 g
  • mascarpone q.b.

Preparazione

Incredibile la velocità con cui potete preparare questi cornetti con salmone e mascarpone. La prima cosa che dovete fare è stendere il rotolo di pasta sfoglia. Quindi, dovete spalmarci sopra il salmone. Adesso con il coltello tagliate dei raggi, finché non formerete diversi triangoli. Posizionate il salmone su ognuno di questi. Arrotolateli a formare i cornettini.

Volendo potete anche spennellarli con il tuorlo d’uovo in modo tale che il risultato venga più dorato. I cornetti devono cuocere per 15 minuti a 200 gradi. Sono subito pronti per essere gustati. Buon appetito e buone feste. Vuoi altri antipasti velocissimi e buoni per il cenone di Natale? Leggi qui

cornetti pizza salmone