‘Che tempo che fa’ debutta su Rai1: oltre cinque milioni di spettatori

Spread the love

fabio-fazioIl talk show di Fabio Fazio con Littizzetto vestita da suora batte la fiction di Morandi su Canale 5. Fiorello al telefono scherza sull’ipotesi del fratello Beppe a Sanremo. Intanto Baglioni scioglie la riserva: condurrà il festival.

Il debutto di Fabio Fazio su Rai1 batte (di poco) la fiction di Morandi su Canale 5 e si aggiudica gli ascolti del prima serata. Oltre 5 milioni di spettatori hanno seguito il debutto di Che tempo che fa domenica in prima serata su Rai1: il talk show ha ottenuto (dalle 20.47 alle 22.30) cinque milioni 128 mila telespettatori pari al 20.80 per centi con 5 milioni 128 mila telespettatori. Il tavolo di Che tempo che fa, seconda parte del programma (dalle 22.34 alle 23.50) ha fatto segnare il 17.90% con 3 milioni 334 mila spettatori. Su Canale 5, invece, L’isola di Pietro è stata vista da 4 milioni 654mila telespettatori pari al 20,21% di share, comunque un buon risultato per la fiction Mediaset.

“Hanno scritto di tutto, del contratto, non ne parliamo. Hanno detto che ero tirchio perché ho lasciato solo 50 centesimo di mancia per il caffè, che era colpa mia se Giletti ha detto no alla Rai, se Baglioni non ha ancora firmato per Sanremo, se la Balivo è incinta. Sono stato a casa mia a Celle Ligure, tutta l’estate. Ma poi mi sono venuti i sensi di colpa veri: anche quando Kim Jong Un ha lanciato i missili ho pensato: vuoi vedere che c’entro io?”. Fabio Fazio ha ironizzato sulle polemiche che hanno preceduto il suo passaggio a Rai1 in apertura della prima puntata di Che tempo che fa sulla rete ammiraglia. “In realtà una colpa vera ce l’ho – ha aggiunto sorridendo – aver portato Luciana Littizzetto su Rai1. Sarà consapevole del ruolo che la aspetta? Sarà vestita in modo adeguato?”. La risposta è arrivata nell’abito da suora con cui l’attrice ha fatto il suo ingresso in studio: “Mi sono vestita da Rai1 e da fiction, mi sento a Un passo dal cielo, ma Tutto può succedere e Che Dio ci aiuti“, ha scherzato Lucianina.

Nel corso del talk show si è parlato anche del festival di Sanremo, che sarà condotto da Claudio Baglioni: questa mattina il cantautore romano ha infatti sciolto la riserva e ha firmato il contratto con la Rai per il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico del festival. L’occasione di parlare di Sanremo è stata la telefonata di Fiorello che ha commentato la scelta del fratello annunciato tra le presenze sul palco dell’Ariston. “La scala ci sarà? E il girone giovani?”, ha incalzato Fazio a Beppe Fiorello, ospite in studio insieme a Piefrancesco Favino. “Da fratello – ha aggiunto Rosario – sono contento che Beppe abbia accettato, è molto bello, era il salto che doveva fare. Baglioni mi ha chiamato e gli ho detto: sì, è proprio una bella idea”. “E’ un onore, ma non è così”, si è affrettato a ripetere Beppe. Anche lo showman ci h a messo del suo: “Fabio, ma Rai1 com’è? Si guadagna bene lì? Io ci sto pensando un po’” ha detto durante la telefonata scherzando sul compenso di Fazio. “Si guadagna molto” ha risposto il conduttore di Che tempo che fa. “E poi c’è molta discrezione, te lo consiglio, secondo me devi farlo anche tu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.