EXITO STYLE

biscotti-gelato-senza-gelatiera-e-con-4-ingredienti:-per-improvvise-voglie-di-dolce-freddo

Biscotti gelato senza gelatiera e con 4 ingredienti: per improvvise voglie di dolce freddo

Biscotti gelato senza gelatiera e con 4 ingredienti: per improvvise voglie di dolce freddo. Improvvise voglie di dessert, pochi ingredienti e senza il solito macchinario per gelati. Insomma un dessert per persone che hanno anche dimenticato di comprare un dolce post pranzo o post cena. Per questo gelato infatti ci vuole poco tempo, un po’ d’ore, e pochi ingredienti.

In casa infondo un pacco di biscotti c’è sempre e non manca neanche lo zucchero e le uova. L’unica cosa di cui potrete avere bisogno è sicuramente la panna zuccherata, ma ormai di domenica tutto è reperibili più facilmente. Quindi senza stress né stanchezza, potrete preparare questo grazioso e delizioso dessert che piacerà anche ai più piccoli, anzi, li farà impazzire. Ma andiamo a vedere come si prepara e quali sono gli ingredienti per questo gelato tutto da gustare piano piano senza stress.

Ingredienti

  • 1 pacco di biscotti Rigoli da 400 gr
  • 500 ml di panna zuccherata
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 4 uova
  • 100 g di gocce di cioccolato o un cucchiaio di caffè liofilizzato o nutella o ecc.. ecc-

Preparazione

Montate gli albumi a neve. In una terrina montare lo zucchero e i tuorli . Montate la panna. Incorporate delicatamente gli albumi ai tuorli e zucchero poi unite la panna montata e aggiungete le gocce di cioccolato,o un cucchiaio di caffè liofilizzato o nutella o( dividete il composto in tre parti e fate i biscotti in tre gusti).

Mettete metà dei biscotti su delle teglie rettangolari capovolti e aggiungete il composto gelato a cucchiaiate ,facendo uno strato di 2 centimetri circa .


Chiudete con gli altri biscotti. Mettete i biscotti gelato in freezer almeno un paio d’ore. Servite i vostri biscotti gelato separando le porzioni.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina  Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT