Bankitalia, ufficializzate le nuove nomine

Spread the love

Bankitalia ha il suo nuovo direttore generale e i suoi due nuovi vice: nella tarda serata di oggi, è arrivata l’ufficializzazione delle nomine

Come da previsione sono arrivate le nuove nomine di Bankitalia: il Direttore Generale, a partire dalla prima metà del mese di maggio, sarà Fabio Panetta, mentre i suoi vice risponderanno ai nomi di Daniele Franco e Alessandra Perrazzelli. La notizia dell’ufficializzazione è arrivata solamente nel corso della tarda serata di oggi.

Secondo quanto viene sottolineato pure sul Corriere della Sera, la “partita” ha avuto modo di sbloccarsi dopo che il governo gialloverde aveva sostanzialmente cristallizato la situazione sul possibile rinnovo della carica per Federico Signorini. Alla fine, insomma, si è optato per rinnovare le cariche. Questo passaggio procedurale, come da prassi precostituita e come segnalato pure dall’Adnkronos, ha ricevuto il placet del Consiglio Superiore della Banca d’Italia, l’organo deputato all’approvazione, dopo che il Governatore aveva proceduto per mezzo della presentazione dei nominativi dei vertici individuati. Bankitalia, quindi, ha un nuovo direttore generale e due nuovi vice direttori generali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.