EXITO STYLE

A Roma o in Campagna per una fuga romantica in hotel a San Valentino

San Valentino, la ricorrenza più romantica dell’anno, celebrata in tutto il mondo, è alle porte. A tratti, nell’aria già si può respirare il profumo dei fiori e delle mimose che già stanno sbocciando nei giardini con le loro soffici e colorate chiome e gli innamorati, come ogni anno, sono pronti a festeggiare il 14 febbraio per dichiarare, o rinnovare, i più profondi sentimenti al proprio partner. Via libera, dunque, a mazzi di fiori, biglietti e cene a lume di candela. Ma per chi è alla ricerca di un’idea più romantica ed emozionante, non mancano le proposte per soggiorni indimenticabili in hotel da sogno. Ve ne riportiamo alcune capitoline, come la staycation dell’Hotel Hassler, scrigno di eleganza e raffinatezza, e quella di Palazzetto, con la vista incantevole sulla scalinata di Trinità dei Monti. E poi la staycation di San Valentino con Fido dell’Hotel Atlante Star, con cena gourmet al ristorante panoramico Les Etoiles, o quella dell’Hotel Splendide Royal tra alta cucina e musica dal vivo. O ancora la proposta di San Valentino di La Place, ideale per le coppie di shopaholics. Per un San Valentino fuori porta, invece, l’Umbria regala scenari mozzafiato in location esclusive tra natura, relax e benessere. Tra questi da non lasciarsi sfuggire sono i pacchetti romantici di Borgo Petroro, vicino Todi, che comprendono massaggi di coppia e una cena indimenticabile curata dallo chef Oliver Glowig, o quelli dell’Hotel Vannucci, a Città della Pieve, un rifugio ideale per immergersi nelle atmosfere raffinate dal sapore d’antan. O ancora, per una romantica parentesi lontana dal trambusto cittadino, il Fogliano NewLife proporrà a tutti gli innamorati un pacchetto esclusivo con cena, notte in camera matrimoniale con vista mare e colazione da assaporare davanti allo splendido panorama che solo questo luogo regala.

Roma, San Valentino all’Hassler Bistrot e al Palazzetto

Aperitivo romantico all’Hassler Bistrot e a Il Palazzetto dell’esclusivo Hotel Hassler di Roberto Wirth, proprietario e general manager. A partire dalle ore 18:30, gli ospiti potranno sedersi ai tavoli dell’Hassler Bistrot e festeggiare San Valentino tra i profumi del mare e della terra con il cocktail Amour de la mer e i piatti della tradizione Amour de la terre. Il drink, creato ad hoc dal barman Stefano Santucci, è espressione di una fragranza afrodisiaca a base di Gin mare, infuso di foglia d’ostrica, spremuta di lime fresco e triple sec, con garnish di foglia d’ostrica che ben simboleggia l’incontro di amorosi sensi. È un twist su Martini, da abbinare agli intriganti assaggi della tradizione (Amour de la terre) dello chef Marcello Romano. Le più interessanti proposte saranno il Lievitato a base di alghe, la Parmigiana croccante e la Selezione di tartine al caviale di terra (prezzo aperitivo per due 60 euro). Per chi vorrà fermarsi a cena da Hassler Bistrot, il romanticismo continua con il menu à la carte e i consigli di chef Romano, tra Crudo di spigola con barbabietole e finocchio all’arancio o la Tartare di manzo Scottona con uova di quaglia e salsa di parmigiano. O ancora, le Pappardelle al cavolo nero con ragout di guancia alla genovese tartufata. Per chi invece sceglie di regalarsi un esclusivo soggiorno all’Hassler, sia il 13 febbraio o il 14, il pernottamento per due persone, colazione inclusa, sarà a partire da 615 euro più Iva.

Per informazioni: Hassler Hotel, piazza della Trinità dei Monti 6, Roma. Hassler Bistrot, email: bar@hotelhassler.it o tel. +39 06 699340.

Aperitivo scenografico ed emozionante ai tavoli de Il Palazzetto, affacciato sulla scalinata di Piazza di Spagna e sulla meravigliosa Trinità dei Monti. La proposta romantica è il Cocktail Rosso (sia alcolico che analcolico) a base di vodka, frutto della passione e ginger beer, abbinato a una mousse alla fragola a forma di cuore (prezzo 19 euro a persona). Il Palazzetto è anche la location ideale per trascorrere notte con vista sulla Scalinata grazie alle camere, lussuose e raccolte, destinazione senza eguali per romantiche ore fuori dalle quotidiane mura domestiche.

La tariffa della camera matrimoniale a notte parte da 222 euro più Iva, colazione inclusa.

Il Palazzetto: vicolo del Bottino 8. Per prenotazioni Camere: Tel. +39 06 699 34 560; email: reservations@ilpalazzettoroma.com. Per prenotazioni Ristorante: Tel. +39 342 150 72 15 – Fax. +39 06 6789199; email: events@ilpalazzettoroma.com.

Roma, staycation di San Valentino con Fido all’Hotel Atlante Star e cena al ristorante Les Étoiles

Roma, staycation di San Valentino: l’Hotel Atlante Star celebra l’amore in ogni sua forma, anche per gli amici a 4 zampe

Una staycation di San Valentino con vista sul Cupolone all’Hotel Atlante Star, l’albergo 4 stelle lusso della Capitale dallo stile raffinato e contemporaneo, che è anche “pet friendly”. Così, le coppie che vogliono trascorrere un soggiorno romantico in città, senza lasciare a casa il loro migliore amico a quattro zampe, sono le benvenute, ma non solo, perché nell’epoca in cui l’amore va celebrato in ogni sua forma, anche i single potranno approfittare della proposta per regalare a sé stessi e al loro fidato compagno peloso, una serata romantica da godersi fuori dalle mura di casa. La struttura è incastonata tra le bellezze eterne di San Pietro e Castel Sant’Angelo e per la Festa degli innamorati propone un pacchetto di soggiorno per due (più animale domestico) al costo di 380 euro, che prevede: pernottamento in una delle camere standard, dotate di tutti i comfort e arredate con gusto; una appetitosa colazione panoramica per un risveglio all’insegna della bellezza eterna e una romantica cena d’atmosfera nel suo ristorante gourmand Les Étoiles, con il menu degustazione di pesce di chef William Anzidei per gli umani, e, ovviamente, un prelibato piatto da leccarsi i baffi, appositamente studiato per coccolare il fidato compagno a quattro zampe. Per informazioni: Hotel Atlante Star, via Giovanni Vitelleschi 34. Sito web: https://www.atlantehotels.com/it/star-hotel/hotel.html. Tel.: + 39 06 686386. Email: info@atlantehotels.com.

Hotel Splendide Royal

Una fuga romantica, un regalo indimenticabile, un luogo da sogno in cui farsi una promessa, il desiderio di sentirsi speciali: innumerevoli i motivi per decidere di passare il giorno più romantico dell’anno all’Hotel Splendide Royal. Immergersi in un’atmosfera di un tempo passato e usufruire di tutti i comfort che l’innovazione tecnologica permette; respirare il fasto dell’eleganza classica per concedersi il lusso sofisticato di una location storica che avvolge con i suoi ampi spazi e arredi di antiquariato regalando un’esperienza unica. Ampia la scelta della tipologia di stanza: da quelle di recente rinnovate a quelle da poco inaugurate come la Penthouse Jacuzzi Suite. Quest’ultima con il suo camino decorativo, l’elegante salotto, i caldi arredi e una confortevole e ampia sala da bagno dotata di un idromassaggio per due è stata studiata per regalare quella discreta e sofisticata intimità che l’occasione richiede. Il balcone privato di cui la suite è dotata la trasforma in un’oasi di privacy e relax. Per San Valentino lo Splendide Royal ha formulato un pacchetto che comprende: prima colazione, una cena a lume di candela al ristorante Mirabelle, con la sua vista mozzafiato, la cucina gourmet dello chef Stefano Marzetti e musica dal vivo (bevande escluse) e un credito di 50 euro sulla lista dei trattamenti sezione “Mondo Massaggi” di Prince SPA da prenotare prima del soggiorno. Il prezzo del pacchetto parte da 800 euro a salire. Per informazioni: Hotel splendide Royal – Via di Porta Pinciana, 14, 00187 Roma – Tel. 06 421689 – reservation@splendideroyal.com. www.splendideroyal.com.

Sofitel Rome Villa Borghese

Roma è sempre una buona idea, specialmente per chi nel suo immaginario ha nitide le scene alla Audrey Hepburn e Gregory Peck in “Vacanze Romane”. Ad aver confezionato un romantico soggiorno di coppia in occasione di San Valentino è il Sofitel Rome Villa Borghese, sintesi perfetta tra la Dolce Vita romana e l’allure di stampo francese, che ha programmato una fuga di una notte. Con check-in lunedì 14 febbraio, l’accoglienza è in camera superior ed è abbinata alla cena degustazione presso il ristorante Settimo, a cura dell’executive chef Giuseppe D’Alessio, un’esperienza suggellata dalla vista panoramica sulla città perfetta per promettersi eterno amore. Il menu comprende: Benvenuto dello chef con flûte di prosecco, segue il Croccante di mazzancolle, zucchine e scamorza affumicata con riduzione di crostacei e n’duia, come primo Tortelli rossi ripieni di scorfano e zafferano, salsa cacio e pepe e chiude il percorso salato il Filetto di rombo in padella, in crosta di pistacchio crema di pastinaca montata all’olio extra vergine di oliva. Prima delle coccole finali, viene servita una Sfera di cioccolato con cuore alla passione e salsa ai frutti rossi (acqua e caffè inclusi). Il risveglio sarà memorabile con una prima colazione servita sulla terrazza di Settimo che domina la città o nella privacy della camera. Prezzo 190 euro a persona in camera superior a notte.

Per informazioni: Via Lombardia 47, 00187 Roma, tel: 06 478021, email: h1312-re@sofitel.com.

La Place

Nella deliziosa piazza di San Lorenzo in Lucina, luogo della romanità dal glamour raffinato che, al crepuscolo, con le sue luci calde, si accende di romanticismo, La Place, un esclusivo boutique hotel, è l’indirizzo dove trascorrere San Valentino per le coppie di shopaholics che amano perdersi, mano nella mano, tra le vetrine di grido dell’elegante distretto capitolino del fashion. Il pacchetto per la Festa degli innamorati, al prezzo di 200 euro, valido sia per la notte del 13 febbraio che del 14, comprende: il pernottamento in camera matrimoniale allestita a tema, il cocktail di benvenuto con dolce a cucchiaio di San Valentino e la colazione al Caffè Vitti, nella piazza su cui affaccia il boutique hotel. Pernottare a La Place, accogliente dimora dell’hospitality, è anche l’occasione di provare le cucine dei ristoranti Taki e Taki Off nel quartiere Prati di proprietà di Yukari Vitti. Il primo di cucina autentica e tradizionale giapponese; il secondo regno dell’alta cucina raffinata ed estrosa di chef Massimo Viglietti. Per informazioni: Hotel La Place, piazza di San Lorenzo in Lucina 35, Roma. Sito: www.laplaceroma.it. Email: hotellaplace@gmail.com. Tel.: +390668307269.

(Fuori Roma)

Borgo Petroro: fuga per due in Umbria, nella terra del Santo Patrono degli innamorati

Il patrono dell’amore e il santo degli innamorati è umbro e non c’è destinazione migliore per festeggiare questa ricorrenza se non un fiabesco soggiorno di coppia nella verde regione. Per festeggiare il suo primo San Valentino, Borgo Petroro ha creato 2 pacchetti che comprendono un soggiorno romantico di una o due notti nelle migliori camere, con cene romantiche e massaggi di coppia.

La prima offerta dedicata si chiama Fuga romantica per due e prevede il pernottamento dal 07 a 20 febbraio, un dolce omaggio in camera, un ingresso SPA di un’ora ad uso esclusivo per due persone, e a seguire un massaggio di coppia servizi SPA e una cena degustazione a cura dello chef Oliver Glowig di 5 portate con vini abbinati.

Costo totale del pacchetto (per due persone) 525 euro. Costo della cena: 110 euro a persona.

Dal 13 al 16 febbraio, Borgo Petroro promuove il suo San Valentino di lusso, ovvero due notti in una delle camere con la SPA privata (13-15 o 14-16), una cena romantica sempre a cura dello chef e un massaggio di coppia in camera. Costo totale del pacchetto (per due persone) 990 euro.

Per informazioni: Vocabolo Castello | Località Petroro 06059 Todi (PG), tel: 0759978543 – whatsapp +39 342 101 8309, email: info@borgopetroro.it, www.borgopetroro.it

copyright stefano mileto 3471809140

Umbria: soggiorno romantico all’Hotel Vannucci di Città della Pieve

La più suggestiva fuga di San Valentino è quella nella residenza storica di charme dell’Hotel Vannucci a Città della Pieve, il gioiello medievale umbro della provincia di Perugia arroccato su un declivio che domina la Val di Chiana, a un passo dal confine con la Toscana. È il rifugio ideale per immergersi nelle atmosfere raffinate dal sapore d’antan di un luogo ricco di storia, inaugurato nei primi Novecento e, dal 2018, di proprietà di Roberto Wirth. Il pacchetto proposto dall’Hotel Vannucci comprende 2 notti in camera superior o deluxe, il cadeau Amorvero & prosecco di benvenuto più una cena romantica a lume di candela nel ristorante Zafferano, interno alla struttura, dove si festeggia coccolati dal tepore di un camino e la golosa colazione del mattino. Per chi desidera trascorrere il soggiorno romantico senza rinunciare alla privacy, in alternativa è possibile richiedere il servizio in camera per la cena (con supplemento). L’esperienza è anche all’insegna del relax, con l’ingresso in sauna riservato alla coppia (della durata di 60 minuti), per poi concludere il momento wellness nel corner tisaneria. Il risveglio è vitaminico, con la ricca colazione a buffet nel ristorante o in stanza (con supplemento Room service). Il pacchetto in camera superior costa 200 euro a persona, mentre in deluxe 235. Si prevede uno sconto del 30% sulla terza notte.

Per informazioni: Hotel Vannucci, via Icilio Vanni 1, Città della Pieve (Perugia). Sito web: www.hotel-vannucci.com. Tel.: +39 0578 298063. Email: info@hotel-vannucci.com.

Il Fogliano Hotel NewLife e il suo gioiello gourmet, ristorante Il Vistamare

Dal tramonto all’alba. Non una fuga di amore ma una parentesi che interrompe la frenesia e regala romanticismo e benessere per un dono di coppia a San Valentino. Immerso nel Parco Naturale del Circeo dove il profumo di salsedine inebria i sensi e i colori del mare e la panoramica sul promontorio del Circeo e le isole Pontine rapiscono lo sguardo, Il Fogliano Hotel NewLife apre le sue porte per traghettare gli innamorati in un’oasi di appassionato relax. Acclarato punto di riferimento per tutti i gourmet grazie al suo ristorante Vistamare e allo chef Giovanni d’Ecclesiis che con abili tecnica racconta un territorio ricchissimo di eccellenze, il pacchetto offerto per l’occasione più romantica dell’anno prevede, accanto alla intrigante cena composta da sei ricercati amouse bouche, e tre portate, un pernottamento in camera matrimoniale con affaccio sul mare e la colazione da assaporare davanti allo splendido panorama che solo questo luogo regala.

Il pacchetto, cena più camera matrimoniale fronte mare e colazione ha il costo di 300,00 euro bevande escluse.

Per info e prenotazioni: tel. 0773 273418. Il Vistamare- Piazzale G. Loffredo 04100- Latina. www.ilfoglianohotel.it.

POST A COMMENT