E’ accaduto in un albergo di Orosei, nel Nuorese. Le cause dell’annegamento sono da accertare, ma secondo l’Unione Sarda il piccolo sarebbe rimasto incastrato. Sul posto carabinieri con pm e medico legale


NUORO – Un bambino di 7 anni residente in Ogliastra, Richard Mulas, è morto annegato mentre giocava nella piscina di un hotel a Orosei, nel Nuorese, sulla costa centro orientale della Sardegna. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno in un albergo di via Lungomare. Inutili i tentativi di rianimare il piccolo, durati circa un’ora, da parte di personale del 118, intervenuto immediatamente. Sul posto stanno operando i carabinieri della stazione di Orosei per gli accertamenti insieme al medico legale e al pm.

Da quanto si è appreso, il bambino stava giocando con alcuni amichetti nella piscina quando, per cause ancora da accertare, il suo corpo è stato visto risalire ed è stato subito soccorso. Secondo quanto riporta l’Unione sarda nella sua versione online, il piccolo – figlio di papà sardo e mamma ecuadoregna – avrebbe infilato la mano in un bocchettone della piscina, rimanendo poi incastrato.

Tutti i presenti attorno alla piscina hanno aiutato ad estrarre il piccolo dall’acqua, mentre nel frattempo stavano arrivando i medici del 118. Chiamati dai genitori e dai responsabili dell’hotel, i carabinieri sono poi arrivati nell’albergo per avviare gli accertamenti, raccogliere le testimonianze e ricostruire così l’intera vicenda.