EXITO STYLE

Ritrovato uomo disperso da giorni, era caduto in un tombino davanti casa

Il 72enne di Montegrotto Terme, in provincia di Padova, stava cercando le chiavi. Tratto in salvo da carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino


PADOVA – Lo cercavano da tre giorni, nei boschi, in paese e nel circondario, pensando a un allontanamento spontaneo. Invece, Giuseppe Fasanaro, 72enne di Montegrotto Terme (Padova), era a pochi passi da casa. Caduto proprio davanti la porta di ingresso, mentre stava cercando le chiavi, giù per tre metri in fondo alle bocche di lupo del suo palazzo. Ha passato tre giorni prigioniero di un tombino senza che nessuno se ne accorgesse.

Scomparso il 30 agosto, è stato ritrovato dentro una griglia di ispezione del condominio. Per trarlo in salvo sono intervenuti il nucleo carabinieri cinofili di Torreglia e l’Unità cinofila per la ricerca molecolare del nucleo di Firenze, coordinati dai carabinieri di Abano Terme. I vigili del fuoco hanno rimosso la grata in metallo, quindi gli uomini del soccorso alpino si sono calati e con una manovra ‘alpinistica’ lo hanno tratto in salvo.

Raggiunto dal personale sanitario del 118 di Abano Terme, che gli ha prestato la prima assistenza, l’anziano è stato caricato in barella e recuperato dai soccorritori. L’uomo era cosciente, ma disidratato e provato dai giorni di immobilità.

Ritrovato uomo disperso da giorni, era caduto in un tombino davanti casa

POST A COMMENT