EXITO STYLE

Mega Grandinata . SULLA A14. tra Silvi e Pineto: panico tra la gente

ABRUZZO. Una perturbazione intensa e violenta si è abbattuta nel pomeriggio su gran parte dell’Abruzzo, soprattutto sulla costa nord. Il vento non particolarmente forte non ha provocato danni, mentre la pioggia è venuta giù in maniera intensa improvvisa e copiosa provocando disagi e allagamenti nelle zone per lo più soggette al fenomeno.

Ma a destare maggiore preoccupazione è stata la grandine che in molte zone ha assunto dimensioni da record anche come palline da tennis mentre in moltissimi punti sono state segnalati chicchi come palline da golf .

Danni ingenti si segnalano nella zona di Silvi e Pineto dove la grandinata iniziata nelle Marche non ha perso potenza scaricando vere e proprie pietre di ghiaccio. Molte le testimonianze che sono state postate sui social con foto di  parabrezza di auto completamente distrutte come fossero state crivellate da colpi di arma da fuoco o presi a martellate. Chi ha potuto si è rifugiato sotto i ponti ed il traffico si è rallentato pericolosamente sotto le gallerie dell’autostrada A14 a nord di Pescara. Nelle gallerie tra Silvi e Pineto il traffico si è persino fermato in attesa che la grandine finisse e per constatare i danni alle auto.

https://www.facebook.com/massimiliano.dipillo/videos/10215036385976339/

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE :

Gommeur, società del Gruppo Ettorre Distribuzione specializzata nel full service dei pneumatici esclusivamente per le società di trasporto pubblico locale si è aggiudicata, nonostante l’indagine in corso, la gara biennale del valore di oltre 300mila euro indetta da AMI S.p.A. di Pesaro-Urbino. Gommeur, azienda guidata da Enrico Massi, si occuperà della fornitura e manutenzione full service di pneumatici della società marchigiana di trasporto.

Con l’appalto per la gestione delle gomme degli autobus della Regione Lazio, questa è la seconda gara che l’azienda di Teramo si aggiudica dopo essere finita al centro di un’inchiesta per evasione fiscale e truffa ai danni dell’Atac di Roma e dell’Arpa abruzzese, che a fine maggio aveva portato al sequestro per circa un milione di euro nei confronti degli indagati. L’inchiesta, approdata alla Procura de L’Aquila avrebbe evidenziato un’evasione fiscale quantificata in circa 2,6 milioni di euro, messa in atto dal 2011 al 2014 con l’emissione di fatture per servizi inesistenti, a cui si sarebbe aggiunta una truffa ai danni delle due aziende municipalizzate, per un totale di quasi 4 e 2 milioni di euro per la  manutenzione e sostituzioni di pneumatici e cerchi che in realtà non erano da cambiare. Il PM aveva chiesto la confisca per un totale di circa 8 milioni di euro, ma il Gip ha confermato solo il sequestro per un milione di euro, relativamente alla presunta evasione, attendendo invece ulteriori chiarimenti per quanto riguarda la truffa. Risultano attualmente indagati la società Gommeur e i suoi legali rappresentanti del gruppo Ettorre: Francesco Massi, la moglie Evelina Ettorre e il loro figlio Enrico.

La società tuttavia si difende affermando che “si tratta di una verifica fiscale come tante altre, i cui esiti saranno contestati nelle sedi proprie”. Gommeur rivendica quindi “la correttezza del proprio operato, escludendo in radice l’esistenza di qualsiasi condotta fraudolenta o di indebito arricchimento ai danni dell’Atac”. “Siamo fiduciosi del lavoro svolto dai nostri dipendenti – afferma l’azienda in un comunicato – e ancor più fiduciosi nel lavoro che la magistratura possa svolgere al fine di fare chiarezza nel più breve tempo possibile”.

Per quanto riguarda invece il nuovo incarico ottenuto a Pesaro-Urbino, Gommeur afferma: “E’ una gara importante che arriva in un momento strategico: un’altra società del Gruppo Ettorre, Corpa Servizi, ha appena lanciato, sulle imprese di trasporto pubblico, il servizio disponibile in tutto il Paese dedicato all’assistenza non solo per i pneumatici, ma per tutta l’efficienza del mezzo di trasporto pubblico con l’obiettivo di fare efficienza e risparmiare”

POST A COMMENT