EXITO STYLE

La Strafrosinone

La Strafrosinone

Partiti! Sono 570 gli atleti provenienti da tutte le parti del mondo che hanno preso parte alla Strafrosinone. La maratona storica del capoluogo è giunta alla sua 33esima edizione. 13 chilometri per le vie di Frosinone.
Manifestazione  organizzata da Roberto Cecarelli (al centro nella foto a dx) dall’ASD Frosinone e dedicata alla memoria di Luciano Renna (giornalista sportivo del “Il Tempo”). Gli atleti e le società sportive si sono date appuntamento presso il campo coni Zauli di primo mattino, ed alle ore dieci. Con puntualità svizzera, tutti erano ai nastri di partenza per l’avvio della kermesse.

 Il percorso. Circa 13,5 chilometri. Dal campo di atletica Bruno Zauli gli atleti si sono diretti verso la zona stazione, dopodichè hanno puntato la parte alta del capoluogo ciociaro, passando quindi per via America Latina, via Fosse Ardeatine, San Gerardo, Via Minghetti, per poi scendere da Corso della Repubblica, Piazza Tommaso D’Aquino, in direzione de Mattheis. Quindi Madonna della Neve e ritorno attraverso via Cicerone e via Tiburtina. Infine via Aldo Moro e via Marittima per tornare presso il campo coni Zauli.  Decine le società sportive partecipanti, la maggior parte provenienti dalla provincia di Frosinone, tra cui Ceccano, Anagni e molti altri paesi limitrofi.
È Carmine Buccilli, della società sportiva CorriAlvito ad aggiudicarsi la trentatreesima edizione della strafrosinone, 42 minuti e 29 secondi il tempo impiegato.
Il vincitore è stato seguito a ruota da Daniele Troia e Diego Papoccia, rispettivamente con il tempo di 43,29 e 44,27.
Per quanto riguarda la categoria femminile a trionfare è Ilaria Tersigni (in foto) dell’asd Roma atletica, con il tempo di 55 minuti e 27 secondi; completano il resto del podio le atlete Tamara Ferrante ed Annalisa Miacci.
Una bellissima giornata dove a vincere è stato lo sport e l’aggregazione, che ha portato in strada molti appassionati e semplici curiosi, l’appuntamento è quindi rimandato alla prossima edizione della strafrosinone con l’auspicio che continui a riscuotere il successo ed i consensi finora ottenuti.
POST A COMMENT