Visite Articolo:
111

Una brillante iniziativa per mano dei dirigenti del Team Alto Bradano con la messa in cantiere domenica 17 luglio del Trofeo Aglianico del Vulture per le categorie esordienti e allievi con l’assegnazione del titolo regionale FCI Basilicata. Una manifestazione tesa a far conoscere una realtà del ciclismo giovane e attiva come quella del Team Alto Bradano con i suoi quattro allievi e un esordiente in organico ma anche mettere in mostra tutto il bello che offre il territorio dell’Aglianico con i suoi vigneti che costeggiano il percorso di gara abbastanza nervoso e ricco di continui saliscendi che selezioneranno il gruppo. L’intento del comitato organizzatore è, attraverso questa gara, di poter ammirare qualche giovane corridore interessante e fare da trampolino di lancio a qualcuno di loro e alle società ciclistiche che marcheranno la presenza, per una festa dello sport giovanile alla quale non mancherà sicuramente il pubblico. Per la gara esordienti, con partenza promiscua tra ragazzi di primo e di secondo anno, sono previsti quattro giri di 8,7 chilometri cadauno con partenza alle 14:45. Per la gara allievi sono otto i giri del medesimo percorso attorno Maschito con partenza alle 16:15.

TERRANOVA DI POLLINO – Terranova di Pollino non smentisce mai la sua passione per la mountain bike. Domenica 17 luglio toccano quota ventidue le edizioni della Pollino Marathon che hanno come punto di riferimento il sodalizio GS Pollino per continuare una tradizione che la vede sempre in primo piano nel fuoristrada nazionale. Con il percorso marathon di 65 chilometri e la granfondo di 45 chilometri, le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati testeranno gambe e fiato dei bikers partecipanti alla dodicesima prova stagionale del rinomato circuito Prestigio Mtb. Ben sette ristori sul percorso marathon e cinque per la granfondo e la pedalata non competitiva di 30 chilometri. La gara marathon assegna ufficialmente i titoli regionali sotto egida FCI Basilicata. Sabato 16 luglio è la giornata dedicata ai giovanissimi con la Pollino Young, un minicross per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni allestito presso Madonna della Pietà per la validità di campionato regionale giovanissimi per società FCI Basilicata.

La verifica iscrizioni il 16 luglio dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Municipio di Terranova di Pollino e domenica 17 dalle 7:30 alle 8:30. Partenza alle 9:00 da via Ines Zurlini.