EXITO STYLE

fagiolini-sott’olio-fatti-in-casa:-la-scelta-genuina-per-un-contornino-fresco-e-veloce.-ideale-sulle-freselle

Fagiolini sott’olio fatti in casa: la scelta genuina per un contornino fresco e veloce. Ideale sulle freselle

Fagiolini sott’olio fatti in casa: la scelta genuina per un contornino fresco e veloce. Ideale sulle freselle. Che grandissimo contorno estivo. L’estate è anche periodo di fagiolini, quindi abbiamo deciso di preparare qualcosa di sfizioso ( non troppo originale dato che si trovano anche in commercio) e molto genuino. E poi non sono crudi, bensì cotti. Questo è un contorno che potrete usare davvero in tantissime occasioni e pietanze.

Lo potrete mangiare sicuramente da solo o su una buonissima bruschetta: dopo averla abbrustolita ben benino, potrete mettere qualche forchetta di fagiolini sopra. Potrete anche usare questo contorno sulle freselle: condirle quindi con pomodori e olio e magari qualche acciuga, poi mettere su questi favolosi fagiolini.

In realtà potrete usarli anche per condire favolose insalate. In questo caso potrete davvero aprire la mente e la fantasia e proporre insalatone eccezionali. A freddo, li potrete usare in insalate di patate e pomodori o magari con lattuga e tonno. Insomma queste sono piccole idee, ma se sarete bravi potrete davvero divertirvi a usarli in tantissimi modi e gusti. Ma ora andiamo a vedere come si preparano e quali sono gli ingredienti per questo favoloso condimento o contorno, come lo vorrete usare andrà benissimo e sarà buonissimo.

Ingredienti dei Fagiolini sott’olio fatti in casa

  • fagiolini (occhipinti)
  • 1 lt di aceto bianco
  • un lt di vino bianco
  • sale
  • olio extravergine d’oliva
  • 3 o 4 spicchi d’aglio
  • peperoncino e menta

Preparazione dei fagiolini sott’olio

Spuntare i fagiolini. Mettere a bollire il vino bianco e l’aceto con sale. Immergere per 10 minuti i fagiolini e scolare per bene. Sistemare i fagiolini in barattoli con spicchi di aglio menta e peperoncino e coprirli d’olio di oliva. Provare a conservarli, se vi riesce. Se non ce la fate preparate un bel panino casereccio con una fetta di mortadella, efagiolini e, coprire

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chefe metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Fagiolini sott’olio fatti in casa: la scelta genuina per un contornino fresco e veloce. Ideale sulle freselle
POST A COMMENT