EXITO STYLE

emergenza-covid,-il-generale-figliuolo-e-il-capo-della-protezione-civile,-curcio,-in-visita-al-presidio-vaccinale-di-cosenza

Emergenza Covid, il generale Figliuolo e il capo della Protezione Civile, Curcio, in visita al presidio vaccinale di Cosenza


Visite Articolo:
22

“I numeri reali sono quelli analizzati stamattina al tavolo del confronto con il generale Figliuolo e l’ingegnere Curcio, che ringrazio per l’attenzione che stanno dimostrando alla nostra regione”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Nino Spirlì, in occasione della visita di stamattina al presidio vaccinale della Difesa di Cosenza con il commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, e il capo della Protezione civile nazionale, ingegner Fabrizio Curcio.

“I numeri sono quelli che riconoscono alla Calabria di aver fatto un ottimo lavoro per la campagna vaccinale: 83mila ultra 80enni vaccinati, su 130mila, sono un eccellente risultato che smentisce i dati forniti in questi giorni da diversi organi d’informazione. È chiaro che non possiamo ricostruire in quattro mesi un sistema sanitario che è stato distrutto in 30 anni. Noi, comunque, continueremo a lavorare pancia a terra, senza nessuna polemica”, ha detto Spirlì.

“Non c’è nessun problema di distribuzione – ha affermato il generale Figliuolo –, i vaccini arrivano. Bisogna tener conto che sono appaltati, per questo mese, 7,2 milioni di dosi: siamo in linea con le aspettative. Era previsto che arrivassero 15 milioni e 690mila vaccini, mentre chiuderemo con 14,2 milioni, che è sopra la stima iniziale. Dal prossimo mese incrementeremo”, ha detto Figliuolo.

POST A COMMENT