EXITO STYLE

Di Maio sul gasdotto Tap: “La Lega lo vuole, ma per noi 5 Stelle è inutile. Troveremo una soluzione”

“Il ministro Toninelli ha vari dossier con esami costi benefici, su varie opere, su questo troveremo la soluzione”, ha detto il vicepremier. “Troveremo nel governo una soluzione”

LUCCA – “Noi abbiamo sempre detto che Tap è un gasdotto non utile che rischia inoltre di danneggiare una bellezza turistica e ambientale italiana. La Lega dice che bisogna farlo. Troveremo nel governo una soluzione”. Lo ha detto Luigi Di Maio durante festa del Fatto Quotidiano a Marina di Pietrasanta (Lucca) parlando dell’opera che approderà in Puglia sulla spiaggia salentina di Melendugno.

“Per trovare la soluzione abbiamo innanzitutto l’analisi costi benefici – ha proseguito il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico”. Dobbiamo verificare questo. Il ministro Danilo Toninelli ha vari dossier con esami costi benefici, su varie opere, su questo troveremo la soluzione”.

“Deve essere dimostrabile che il Tap deve davvero dare un beneficio per l’Italia”. Comunque “troveremo una soluzione in base ai dati e a quello che ci diranno i tecnici”, ha concluso Di Maio ricordando anche che nel Movimento 5 Stelle “siamo stati no Tap e siamo no Tap”.

POST A COMMENT