EXITO STYLE

Cova-Briatore, partnership per un nuovo negozio a Montecarlo

È il primo café di Cova in Europa, affacciato su Boulevard des Moulins

Flavio Briatore
Flavio Briatore

Per festeggiare i 200 anni di storia, Pasticceria Cova ad aprile aveva riaperto nei suoi locali storici di via Montenapoleone a Milano, completamente rinnovata. Ora è la volta di un’iniziativa nuova, nel cuore di Montecarlo, dove il brand milanese si presenta a braccetto di Flavio Briatore (in foto), «un imprenditore con cui condividiamo valori comuni e il desiderio di offrire prodotti di altissima qualità, legati al nostro savoir-faire e alla nostra tradizione», secondo le parole di Paola Faccioli, amministratrice delegata di Cova e componente della famiglia fondatrice del marchio italiano. L’accordo tra la pasticceria e l’imprenditore del Billionaire era stato annunciato lo scorso dicembre e oggi vede la sua concretizzazione.
Aprirà, infatti, per la prima volta le porte il nuovo Cova Monte Carlo al numero 19 di Boulevard des Moulins, due grandi vetrine e una facciata in bugnato, tipico motivo neoclassico milanese. È il primo café di Cova in Europa. Finora la società aveva scelto l’Asia come sua area di sviluppo, con aperture a Pechino, Taipei, Hong Kong, Shanghai e Tokyo. Nel suo 200esimo compleanno torna in Europa. «Abbiamo sempre guardato con attenzione alle potenzialità e all’interesse per il made in Italy nel mondo, dove oggi siamo presenti con oltre 20 negozi, e ci auguriamo — aveva detto Faccioli nel rendere nota l’intesa con Briatore — che il Cova di Monte Carlo possa essere un esempio e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo». Ne è sicuro l’imprenditore del Billionaire.

Un’interno della storica pasticceria milanese
Un’interno della storica pasticceria milanese

«La comunità monegasca e quella internazionale che gravita attorno al Principato sono abituate a standard molto alti di qualità e di servizio e apprezzano i marchi italiani di grande tradizione. L’indiscutibile eccellenza di Cova, unita all’esperienza consolidata del gruppo Billionairelife sul territorio monegasco, faranno sì che Cova Monte Carlo possa in breve diventare unriferimento per il Principato ma anche per tutta la Costa Azzurra».

POST A COMMENT