EXITO STYLE

aldo-mattia-(fdi):-“maggiore-attenzione-all’ambiente,-attraverso-la-riduzione-dei-conferimenti-in-discarica-e-le-dispersioni-idriche”

Aldo Mattia (FdI): “Maggiore attenzione all’ambiente, attraverso la riduzione dei conferimenti in discarica e le dispersioni idriche”


Visite Articolo:
25

“C’è la definizione e l’attuazione del piano strategico nazionale di economia circolare nel programma di governo dell’Italia del centrodestra. Un piano in grado di ridurre il consumo delle risorse naturali, aumentare il livello qualitativo e quantitativo del riciclo dei rifiuti, ridurre i conferimenti in discarica, trasformare il rifiuto in energia rinnovabile attraverso la realizzazione di impianti innovativi e sostenibili”. Lo dichiara Aldo Mattia, candidato di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati alle elezioni del 25 settembre, al collegio plurinominale della Basilicata. “Quanto alla Basilicata bisognerà lavorare, anche attraverso le risorse già intercettate sia sul React EU che sul Pnrr, ad un efficientamento delle reti idriche per limitare il fenomeno della dispersione delle acque. Poi, bisognerà adoperarsi per un programma straordinario di resilienza delle aree a rischio dissesto idrogeologico, come quelle lucane, con interventi mirati. In Basilicata si dovrà fare tutto ciò tutto attingendo anche ai finanziamenti rivenienti dagli accordi tra la Regione e le compagnie petrolifere, già sottoscritti dalla Giunta regionale di centrodestra. Senza dimenticare la salvaguardia della biodiversità, anche attraverso l’istituzione di nuove riserve naturali, la promozione dell’educazione ambientale e il rispetto della fauna e della flora. Infine – conclude Mattia – tra gli obiettivi del programma c’è quello di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e promuovere e favorire politiche di mobilità urbana sostenibile”.

POST A COMMENT