EXITO STYLE

pizza-in-padella-di-benedetta,-senza-lievitazione-e-pronta-in-5-minuti.-il-trucco:-“ne-basta-aggiungere-tre-cucchiai-nell’impasto”

Pizza in padella di Benedetta, senza lievitazione e pronta in 5 minuti. Il trucco: “Ne basta aggiungere tre cucchiai nell’impasto”

Pizza in padella di Benedetta, senza lievitazione e pronta in 5 minuti. Il trucco: “Ne basta aggiungere tre cucchiai nell’impasto”

Ingredienti

  • 450 g farina 00
  • 250 g yogurt bianco senza zucchero
  • 40 ml acqua
  • 10 g colio extravergine di oliva
  • 15 g lievito istantaneo per torte salate
  • 6,5 g sale fino
  • polpa di pomodoro q.b.
  • mozzarellaq.b.

Leggi anche–>Le Castagnole di Carnevale di Igino Massari: sofficissime come una nuvola. I trucchi per ottenere un impasto super morbido

Preparazione

Versate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti per la pizza, quindi la farina, lo yogurt, l’acqua, il lievito il sale e l’olio. Incominciate a impastare aiutandovi con un cucchiaio fino a far assorbire sommariamente i liquidi alla farina.

Trasferite il composto su di una spianatoia e cominciate a lavorarlo a mano sino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Occorreranno circa 5 minuti di lavorazione.

Dividete l’impasto in tre panetti uguali. Stendete ciascun panetto con un mattarello, aiutandovi con un pizzico di farina di supporto, e date la classica forma rotonda tipica della pizza. Bucherellate le pizze con una forchetta, tenendovi però lontani dal bordo. Le pizze sono pronte per essere cotte!


Pubblicità

Riscaldate una padella antiaderente leggermente unta con un goccio d’olio. Adagiate la pizza e fatela cuocere 3 – 4 minuti a fuoco medio/basso, mettendo un coperchio.

Passati i primi minuti di cottura, rigirate la pizza (così come fareste con una frittata) e conditela con della polpa di pomodoro (io l’ho insaporita con sale, pepe, basilico e origano). Rimettete il coperchio e lasciate cuocere la pizza per altri 3 – 4 minuti. A pizza quasi pronta, aggiungete la mozzarella, rimettete il coperchio e cuocetela quanto basta per farla sciogliere. Servite la pizza ben calda!

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT