EXITO STYLE

finti-muffins-di-pancarre,-con-uova-e-bacon:-deliziosi-pacchettini-per-i-brunch-delle-feste.

Finti muffins di pancarrè, con uova e bacon: deliziosi pacchettini per i brunch delle feste.

Una ricetta proposta della mitica Araba, la famosa blogger expat di “Araba felice in cucina, ricette tra le dune”: finti muffins di pancarrè con uova e bacon, presa dalla rivista Everyday Food di Martha Stewart, recipe bacon, egg and toast cups.

La ricetta è per una americanissima colazione, ma perfetta per un happy hour o un brunch della domenica: sfiziosissimi scrigni di pane che racchiudono una rosa di bacon e un uovo, cotti in forno negli stampi solitamente utilizzati per i muffin. Scenografici e d’effetto, sono facilissimi e veloci da realizzare, con pochi e semplicissimi ingredienti. Avvolti con fili di erba cipollina, diventano deliziosi pacchettini da servire nel periodo delle festività.

Finti muffins di pancarrè, con uova e bacon

Ingredienti per 4 muffin

  • 4 fette di pancarrè, bianco o integrale
  • quattro uova intere (non usate uova troppo grandi perchè rischiano di fuoriuscire durante la cottura)
  • 4 fette di bacon
  • sale e pepe

Finti muffins di pancarrè

Procedimento

Pressate leggermente le fette di pancarrè con il mattarello e premetele delicatamente nello stampo da muffins, per formare delle coppette: adagiate in ciascuna coppetta di pane, una rosa di bacon, ed all’interno rompere un uovo e condirlo con sale e pepe.

Appena si versano le uova, i muffins vanno cotti subito: lasciarli a contatto con le uova crude li rende molli anziché croccanti; cuocete subito in forno già caldo a 180°C per circa 20-25 minuti: l’uovo deve rapprendersi, il pane colorire, il bacon tostare. Servite  i finti muffins di pancarrè caldi o tiepidi, eventualmente “impacchettati” con erba cipollina.

Finti muffins di pancarrè

ricette dal blog Caos&Cucina 

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef

e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT