EXITO STYLE

nutelletto,-liquore-alla-nutella:-delicato-e-dolce.-pronto-in-pochi-minuti-e-con-5-ingredienti

Nutelletto, liquore alla Nutella: delicato e dolce. Pronto in pochi minuti e con 5 ingredienti

Nutelletto, liquore alla Nutella: delicato e dolce. Pronto in pochi minuti e con 5 ingredienti. Un’ottima ricetta semplice e particolarmente gustosa, questo liquore può davvero cambiarvi i pranzi e le cene. Una bevanda che può essere identificata sia nei dolci che nei liquori appunto, versate freddissima, ma non ghiacciata può dare un tocco in più al vostro fine pasto.

Ma andiamo a vedere come si prepara e quali sono gli ingredienti di questo ottimo prodotto, pronto in pochissimi minuti e soprattutto pochissimi ingredienti che si possono trovare facilmente.

Ingredienti del nutelletto

  • 350gr di nutella
  • 200 gr di latte
  • 60 gr di zucchero
  • 250 gr di panna fresca da montare
  • 60 gr di alcool

Preparazione

Per preparare questo fantastico liquore profumato e buonissimo, prendiamo una casseruola. A questo punto inseriamo la nutella, la panna e lo zucchero. Accendiamo la fiamma e facciamoli cuocere a fuoco molto basso. Con un mestolo o una Marisa ( o leccapentola), cominciamo a mescolare energicamente. Mescolate bene e con costanza. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo, cremosissimo. Una volta ottenuto questa crema, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Passato il tempo per il raffreddamento aggiungete l’acool e continuate a mescolare. A questo punto non conviene più il mestolo di legno, benì la leccapentola. Il movimento deve essere fluido e dall’alto verso il basso in maniera che tutti gli ingredienti possano essere amalgamati bene.

A questo punto servitevi di un imbuto e cominciate a versare nelle bottigliere precedentemente sterilizzante e fatte asciugare. Prendere le bottigliere e conservarle in frigorifero. Questo è un prodotto che fa servito freddo, ma non ghiacciato, ideale come fine pasto, per accompagnare biscottini e dolcetti secchi.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef


e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT